16 ore fa:L'amministrazione di Mormanno al fianco di allevatori e agricoltori per danni da fauna selvatica
12 ore fa:Lotta alla povertà, a Cariati costituita un'equipe multidisciplinare
12 ore fa:Coalizione Straface: «L'anomalia dei candidati di Stasi nella stanza dei bottoni»
16 ore fa:Cassano Jonio avrà la sua piattaforma per l’elisoccorso
13 ore fa:Vincenzo Lapietra è il nuovo vicepresidente di Ance Cosenza
11 ore fa:Consegnato il primo premio della lotteria del carnevale di Castrovillari
17 ore fa:All'Unical gli studenti di Economia incontrano gli imprenditori calabresi
15 ore fa:Pedagogia dell’Antimafia parla di lotta alla ’ndrangheta con il Procuratore Manzini e Giuseppe Borrello di Libera
11 ore fa:Corigliano-Rossano: al via la seconda edizione del festival della poesia
10 ore fa:Finale Coppa Italia: presente anche lo Juventus Club "Alex Del Piero" di Corigliano-Rossano

Laino Borgo si aggiudica 20 mila euro per l'acquisto di compattatore della plastica

1 minuti di lettura

LAINO BORGO – Il sindaco Mariangelina Russo, annuncia con soddisfazione di aver ricevuto dal Ministero per la Transizione Ecologica, circa 20mila euro per l'acquisto di un compattatore della plastica nell'ambito del bando nazionale Mangia plastica, atto ad incentivare questa innovativa modalità di riciclare questo tipo di frazione. 

Un successo il progetto presentato dall’amministrazione comunale del piccolo centro nel cosentino, con circa duemila abitanti. «Un risultato importante per la nostra comunità che guarda al futuro rafforzando la modalità della raccolta differenziata che abbiamo sposato e continuiamo a rilanciare in un'ottica di sostenibilità e vivibilità all'interno del contesto naturale nel quale viviamo», afferma il sindaco Russo, puntualizzando che il comune è in fase di pianificazione di un altro progetto da presentare al bando nazionale che si propone di offrire a Laino Borgo la compostiera di comunità per raccogliere l'umido sul territorio.

Rafforzando la raccolta differenziata, l’amministrazione comunale cerca di raggiungere due obbiettivi: rendere ancora più "green" il piccolo centro abitato, coinvolgendo i cittadini in prima persona.

 

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive