10 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
7 ore fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
6 ore fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio
7 ore fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»
8 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»
9 ore fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
9 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
5 ore fa:Sanità territoriale, l'Asp di Cosenza ridisegna la rete: 26 Case e 9 Ospedali di comunità
6 ore fa:Prevenzione e tutela del territorio: il Comune di Crosia avvia la pulizia dei canali e convoca gli enti competenti
5 ore fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre

Laino Borgo si aggiudica 20 mila euro per l'acquisto di compattatore della plastica

1 minuti di lettura

LAINO BORGO – Il sindaco Mariangelina Russo, annuncia con soddisfazione di aver ricevuto dal Ministero per la Transizione Ecologica, circa 20mila euro per l'acquisto di un compattatore della plastica nell'ambito del bando nazionale Mangia plastica, atto ad incentivare questa innovativa modalità di riciclare questo tipo di frazione. 

Un successo il progetto presentato dall’amministrazione comunale del piccolo centro nel cosentino, con circa duemila abitanti. «Un risultato importante per la nostra comunità che guarda al futuro rafforzando la modalità della raccolta differenziata che abbiamo sposato e continuiamo a rilanciare in un'ottica di sostenibilità e vivibilità all'interno del contesto naturale nel quale viviamo», afferma il sindaco Russo, puntualizzando che il comune è in fase di pianificazione di un altro progetto da presentare al bando nazionale che si propone di offrire a Laino Borgo la compostiera di comunità per raccogliere l'umido sul territorio.

Rafforzando la raccolta differenziata, l’amministrazione comunale cerca di raggiungere due obbiettivi: rendere ancora più "green" il piccolo centro abitato, coinvolgendo i cittadini in prima persona.

 

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive