8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
15 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
15 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
7 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
14 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
14 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
13 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
16 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
9 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"

Il borgo di Oriolo ospiterà il Festival dei Borghi 2024 e sarà patrocinato dalla Regione

1 minuti di lettura

ORIOLO - Giornata di incontri a Catanzaro con l'Assessore allo Sviluppo Economico e Attrattori Culturali della Regione Calabria, Rosario Varì, per discutere degli appuntamenti importanti che attendono il nostro Borgo. Oriolo, insieme a Rocca imperiale, ospiterà infatti il Festival dei Borghi nell’edizione del 2024 che vedrà nel comune la presenza rappresentativa di tutti i borghi che fanno parte dell’Associazione Nazionale dei Borghi più belli d’Italia che, fino al 2021, conta 331 membri.

E un evento così importante necessita della costruzione di un percorso articolato ed impegnativo che porteremo avanti con il supporto della Regione Calabria. È stato massimo l’impegno affinché Oriolo ospitasse questa importante kermesse nazionale in quanto rappresenta un evento che sposa in pieno uno dei principali obiettivi che ci siamo prefissati: lo sviluppo e la valorizzazione delle splendide peculiarità naturali, storiche, culturali ed enogastronomiche del nostro meraviglioso borgo.

Ed indubbiamente il Festival Nazionale che si terrà nel 2024 rappresenterà una vetrina di altissima visibilità con forte risonanza ed una ricaduta economica importante per tutti gli attori dell’economia del territorio. Il comune di Oriolo, in funzione del Concorso Nazionale “Il Borgo dei Borghi” che vede gareggiare il nostro comune in rappresentanza della Regione Calabria, ha chiesto ed avviato il percorso per il patrocinio della stessa Regione Calabria.

Fino alle votazioni finali, che si terranno nel prossimo mese di Aprile e che decreteranno il Borgo dei Borghi 2022, bisognerà infatti avviare una campagna di sponsorizzazione del borgo di Oriolo soprattutto sui social ma anche su altri canali mediatici, affinché non solo venga votato ma abbia la visibilità che merita. Un percorso fattivo e pienamente collaborativo quello avviato con l'assessore Rosario Varì che ha garantito all’Amministrazione comunale di Oriolo il massimo supporto e contributo possibile in vista dei prossimi importanti appuntamenti che vedono il borgo protagonista ed in sua rappresentanza tutta la Regione Calabria.

(Fonte orioloinforma, foto iborghipiubelliditalia)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia