5 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
6 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
7 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
6 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
7 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
4 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
8 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
5 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
9 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
8 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»

Record di vaccinazioni registrate a Mormanno: raggiunto il 60% della popolazione

1 minuti di lettura

MORMANNO – Numeri da record di vaccinazioni anti Covid 19 nel comune di Mormanno, raggiunto il 60% della popolazione, somministrate nel presidio ospedaliero del comune del distretto sanitario Esaro.

Il sindaco, Giuseppe Regina, li rende pubblici con una nota di orgoglio: 2239 prime dosi somministrate (pari all'88,36%), 1960 di seconde dosi (77,35%) e quasi 1800 dosi booster (70,35%) con una percentuale in netta crescita nelle ultime settimane e nuove prenotazioni per i prossimi giorni. Secondo il primo cittadino, il successo della campagna vaccinale è dovuto alla forte collaborazione tra Comune ed azienda sanitaria, nella persona della Direttrice del Capt di Mormanno, Marilena Morano, dal Direttore del Distretto Sanitario Esaro-Pollino, Franco Di Leone, e dal Commissario Asp Vincenzo La Regina, che ha dato vita all’apertura di un centro vaccinale presso l'Ospedale di Mormanno.

L’amministrazione comunale nella campagna di immunizzazione, è riuscita a coinvolgere i cittadini, trasmettendo in modo efficace, la forte convinzione che i vaccini siano l’arma per eccellenza nella lotta alla pandemia, lo testimonia anche il fatto che, solo nell’ultima settimana, sono state somministrate 100 seconde dosi sui bambini in età pediatrica: «Abbiamo migliorato la capacità di protezione di tutte le fasce della popolazione che appartengono alla nostra Comunità. Un lavoro costante e capillare per metterci al sicuro da questo virus subdolo che ci ha cambiato la vita negli ultimi due anni e che, speriamo presto di sconfiggere con i vaccini, dando una grande attenzione alle regole basilari per evitare rischi di contagio».

I risultati incoraggianti sono dovuti ad un lavoro di rete tra amministrazione, azienda sanitaria e associazioni di volontariato,  messo in atto con l’intenzione di raggiungere tutte le fasce di popolazione del territorio mormannese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.