11 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
10 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
8 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
7 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
8 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
10 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
12 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
11 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
9 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
9 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento

Servizio Civile, anche l’Associazione Mondiversi-Centro Antiviolenza Fabiana di Co-Ro cerca volontari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Hai tra 18 e 28 anni? Vorresti fare l’operatrice volontaria di Servizio Civile all'Associazione Mondiversi-Centro Antiviolenza Fabiana? Il dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale ha pubblicato il bando per la selezione di 56 mila operatori volontari. L'avviso è rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni che potranno presentare domanda fino alle ore 14 del 26 gennaio 2022».

È quanto si legge nella nota stampa dell’Associazione Mondiversi-Centro Antiviolenza Fabiana.

I posti disponibili nell'ambito del programma "Generatività sociale 2.0 ", promosso dal Csv Cosenza, sono 368 suddivisi in 81 sedi nella provincia di Cosenza.

L’Associazione Mondiversi rientra nel progetto rete solidale 2022 (PTCSU0032821014697NMTX).

L’Associazione Mondiversi ospiterà n. 2 volontarie, da formare come Operatrici dell’Accoglienza per i Servizi Antiviolenza in attività di prima accoglienza, counselling ed orientamento delle donne vittime di violenza.

Ci si può candidare attraverso l’apposita piattaforma online dedicata www.domandaonline.serviziocivile.it (a cui è possibile accedere tramite SPID). Il codice della sede è 191643.

Mercoledì 12 gennaio ore 9.30/10.30 E Venerdì 14 gennaio ore 16.00/17.00 si terranno due incontri online organizzati dal CSV Cosenza, la cui partecipazione resta aperta ed il link è su sito del CSV, finalizzati alla promozione ed al raggiungimento dei giovani interessati ad intraprendere questo percorso.

Inoltre, dal 13 al 16 gennaio verranno allestiti 25 punti informativi in 19 comuni della provincia di Cosenza, nei quali alcuni dei ragazzi che stanno svolgendo attualmente il servizio civile racconteranno la loro esperienza ai futuri volontari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.