1 ora fa:"La cultura della legalità" sarà il tema del secondo incontro organizzato dell'associazione Namaste
56 minuti fa:Emergenza depurazione, sarà un'altra estate da incubo? Aspettando i nuovi progetti
11 minuti fa:Incendio comunità salesiani, l’amministrazione comunale esprime «solidarietà e vicinanza»
2 ore fa:Al via i lavori sulla strada Corigliano-Villaggio Frassa. Novello: «La città sta cambiando volto»
26 minuti fa:«Co-Ro è una giungla»: Caputo torna all'attacco contro il sindaco Stasi
1 ora fa:La vicinanza di Mons. Aloise ai salesiani colpiti dall'incendio la scorsa notte
1 ora fa:Il PD di Co-Ro ricorda la Giornata mondiale contro l'omofobia
1 ora fa:Pasqualina Straface vicina ai frati salesiani: «Simbolo di aggregazione giovanile»
2 ore fa:Marathon degli Aragonesi: le due ruote come strumento per valorizzare il turismo sostenibile
4 ore fa:San Francesco di Paola festeggiato a Terranova tra preghiere e antichi canti tradizionali

Ospedale di Cariati, continuano le iniziative “dal basso”: partita una raccolta fondi per arredi e suppellettili

1 minuti di lettura

CARIATI - «Come Comitati Uniti Per Il Vittorio Cosentino abbiamo inteso organizzare una raccolta fondi a cui la cittadinanza sta aderendo in maniera entusiastica! Questi fondi sono destinati all'acquisto di arredi, suppellettili e di tre TV: due per il nuovo reparto Covid e una per la sala relax dei pazienti della RSAM».

Inizia così la nota stampa dell’Associazione Le Lampare – BassoJonioCosentino con i “Comitati Uniti Per Il Vittorio Cosentino” che continuano: «In più siamo stati contattati dal Presidente del Consiglio d'Istituto Rossella Sero e dal Presidente del Comitato Genitori Concetta Cuparo che ci hanno comunicato l'intenzione di avviare altre simili iniziative dal basso che sono il segno dell'appartenenza e della considerazione per la determinante battaglia, di un intero territorio, per il Vittorio Cosentino e per la Sanità Pubblica».

«La necessità primaria è – spiegano - che, dopo dodici anni, anche le istituzioni preposte, Asp in primis, abbiano un'attenzione maggiore per una struttura che, lo ripetiamo, ha tutte le caratteristiche per offrire sanità pubblica a tutto tondo, partendo come assoluta priorità dalla emergenza/urgenza, con minimi investimenti».

«Ci aspettiamo nei prossimi giorni segnali riferiti a una migliore funzionalità del Laboratorio Analisi, della Radiologia e della Cardiologia. Vogliamo il Vittorio Cosentino Nella Rete Ospedaliera Per Acuti Della Regione Calabria» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.