7 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
10 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
8 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»
5 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
10 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
8 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
9 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
3 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
6 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
3 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa

Fondi del Piano Nazionale, occasione di sviluppo per i trasporti calabresi

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME – «I trasporti calabresi non devono perdere l'opportunità dei fondi europei legati al Piano nazionale di ripresa e resilienza: è un'occasione di sviluppo attesa da troppo tempo».

È quanto dichiara Salvatore Pellecchia, Segretario generale della Fit-Cisl, a margine del XII Congresso della Fit-Cisl Calabria.

«Pensiamo al porto di Gioia Tauro – prosegue Pellecchia – uno dei più importanti d'Italia: va migliorata la sua accessibilità stradale e ferroviaria per far decollare la logistica integrata e attrarre investimenti. Questo, in combinazione con la Zona economica speciale, può generare uno sviluppo economico straordinario per questa importante regione».

«Va inoltre accelerato il completamento dell'Alta Velocità da Salerno a Reggio Calabria, senza trascurare l'ammodernamento e la velocizzazione della cosiddetta linea storica, ad esempio elettrificando il tratto da Sibari a Melito Porto Salvo passando per Crotone e la trasversale che collega Catanzaro a Lamezia Terme» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.