4 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
2 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
8 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
4 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
3 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
59 minuti fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
5 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
5 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
7 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
6 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità

Sulle Strade del Magliocco: la passione dei motori si fonde con le eccellenze del territorio del Pollino.

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ancora un grande successo targato Historic Club Castrovillari, in collaborazione con la Morano Motorsport e con il patrocinio dell' Automobile club di Cosenza nell'evento che chiude l'anno sportivo 2021 del Club ACI Storico sempre più riferimento per gli appassionati di auto storiche di tutto il meridione.

Un itinerario di 65 km sulle strade dove si coltiva il famoso vitigno fra Castrovillari, Cassano all'Ionio, Civita e Frascineto, con la partecipazione di circa 50 auto fra storiche e youngtimers proveniente da diverse regioni d'Italia.

L'importante collaborazione con il Rural Food Festival, organizzato dall'amministrazione comunale di Castrovillari, ha impreziosito il percorso culinario dei partecipanti, fra degustazioni, visite guidate e il gran finale con il pranzo presso le Tenute Ferrocinto raccontato da Federico Quaranta.
Diversi i premi assegnati ai partecipanti: "Best of Show" una rarissima Alfa Romeo Alfetta GT Turbodelta pre serie del 1976 di Massimo Gallo proveniente da Crotone, equipaggio Femminile Valentini - Recchia dell'Historic Club Castrovillari e premio speciale ad un partecipante proveniente da Palermo, Basilio Lo Cascio.

Il Presidente Domenico Campilongo dichiara soddisfatto a fine serata: «un connubio perfetto quello fra le storiche e le eccellenze del territorio, a sottolineare l'esperienza turistica che si vive ad ogni evento dell'Historic Club Castrovillari.  Ci rivedremo nel 2022 con tanti appuntamenti e con ben due gare a Calendario Nazionale ACI Sport».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.