16 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
19 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
16 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
21 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
17 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
17 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
20 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
2 ore fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa

La Pro Loco di Co-Ro cerca 6 giovani per il servizio civile universale del 2022

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Continua senza sosta la forte azione sociale delle Pro Loco di Corigliano-Rossano sul territorio.  I sodalizi saranno beneficiari di 6 posti per il Servizio Civile Universale 2022. Il tutto grazie all’ottimo lavoro di progettazione degli uomini Unpli e alle Pro Loco.

Ad esprimere soddisfazione sono i Presidenti Valeria Capalbo e Federico Smurra, quest’ultimo Operatore Locale di Progetto. L’iniziativa godrà del supporto del Comune di Corigliano-Rossano Ufficio Turismo. La sede accreditata di Corigliano-Rossano è risultata aggiudicataria di nr 6 posti nel progetto dal titolo: “Le antiche industrie e l'artigianato calabrese: un passato da conservare e tramandare”.

Il progetto avrà una durata di 12 mesi, con un monte ore annuo di 1145, 25 ore settimanali su massimo 6 giorni lavorativi.

I giovani selezionati saranno impiegati nelle attività previste dai progetti ed a supporto degli uffici informativi turistici gestiti in convenzione dalle Pro Loco per conto dell’Ufficio Turismo del Comune di Corigliano-Rossano.

L’avvio in servizio avverrà nel 2022. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Al termine del servizio all’operatore volontario verrà rilasciato dal Dipartimento un attestato di espletamento del servizio civile redatto sulla base dei dati forniti dall’ente, oltre ad un attestato o certificazione di riconoscimento e valorizzazione delle competenze prodotto dall’ente stesso, secondo le modalità previste da ciascun progetto.

Presentazione delle domande

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

A seguire il candidato dovrà inoltrare la suddetta email all’indirizzo info@prolocorossano.it

Procedure selettive

La selezione dei candidati è effettuata, ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs. 6 marzo 2017, n. 40, dall’ente che realizza il progetto prescelto.

Si comunica che i giorni e gli orari delle prove selettive verranno comunicate collegandosi sui siti

www.serviziocivileunpli.net. o www.prolococalabria.it  o www.prolococoriglianorossano.it

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.