34 minuti fa:Acquaformosa senza medico di base, Rosa (Noi Moderati): «Problema grave da risolvere con urgenza»
1 ora fa:Due autori calabresi per il libro “Santa Faustina Kowalska. Una questione di cuore"
5 ore fa:I ritardi sulla linea jonica fanno insorgere il Coordinamento Nazionale Docenti: «La mobilità è un diritto»
2 ore fa:Altomonte celebra le città del Crocifisso
3 ore fa:Due nuovi film per Giovanni Galati, grandi soddisfazioni per l'attore di Corigliano-Rossano
4 minuti fa:Co-Ro, contrada San Nico pronta per festeggiare San Gaetano Catanoso
1 ora fa:Lite tra giovani a Mandatoriccio: accoltellato un ragazzo, è grave
4 ore fa:Amendolara, conferita la cittadinanza onoraria al Prefetto in quiescenza Carmela Pagano
5 ore fa:San Basile, nasce "l'equipaggio di terra dei paesi arbëreshë"
4 ore fa:Sogni e bisogni dell'Alto Jonio, a Montegiordano Marina l'ultima tappa della "Festa delle LiberAzioni 2025"

Co-Ro, contrada San Nico pronta per festeggiare San Gaetano Catanoso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Cresce l'attesa per i tradizionali festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Gaetano Catanoso, Patrono e Protettore della comunità di San Nico, popolosa frazione del comune di Corigliano-Rossano.

Un appuntamento che puntualmente si rinnova grazie all'impegno profuso dal parroco, don Emanuele Tagliaferro, benvoluto e stimato nella medesima comunità, e dall'intera comunità parrocchiale.

L'avvio delle iniziative è previsto per mercoledì 27 agosto con la solenne apertura del Sacro Novenario di San Gaetano Catanoso, la conclusione il prossimo 7 settembre. Un nutrito programma di celebrazioni e avvenimenti impreziosito dalla significativa ricorrenza dell'imminente ventesimo anniversario della canonizzazione di San Gaetano Catanoso.

«Carissimi parrocchiani, con gioia e gratitudine al Signore e per intercessione di San Gaetano Catanoso ci prepariamo ad entrare, con la celebrazione del 27 agosto, ai festeggiamenti in onore di San Gaetano Catanoso, nostro patrono della comunità parrocchiale di San Nico. Siamo chiamati a prendere parte a questo momento di grazia - dichiara don Emanuele Tagliaferro - e di condividere nella fede, nella gioia e nella comunione fraterna per prepararci al meglio».

«Abbiamo un ricco programma spirituale in questo tempo giubilare, per essere, così come abbiamo fatto in tutto questo periodo, pellegrini di speranza con San Gaetano. Quest'anno, esattamente il prossimo 23 ottobre, celebreremo il XX anniversario della sua canonizzazione. Insieme al programma religioso non mancheranno i momenti di convivialità e sano divertimento. Non ci resta dunque che prepararci al meglio» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.