6 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
3 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
1 ora fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
5 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
4 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
1 ora fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
2 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
4 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
58 minuti fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale

Co-Ro, contrada San Nico pronta per festeggiare San Gaetano Catanoso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Cresce l'attesa per i tradizionali festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Gaetano Catanoso, Patrono e Protettore della comunità di San Nico, popolosa frazione del comune di Corigliano-Rossano.

Un appuntamento che puntualmente si rinnova grazie all'impegno profuso dal parroco, don Emanuele Tagliaferro, benvoluto e stimato nella medesima comunità, e dall'intera comunità parrocchiale.

L'avvio delle iniziative è previsto per mercoledì 27 agosto con la solenne apertura del Sacro Novenario di San Gaetano Catanoso, la conclusione il prossimo 7 settembre. Un nutrito programma di celebrazioni e avvenimenti impreziosito dalla significativa ricorrenza dell'imminente ventesimo anniversario della canonizzazione di San Gaetano Catanoso.

«Carissimi parrocchiani, con gioia e gratitudine al Signore e per intercessione di San Gaetano Catanoso ci prepariamo ad entrare, con la celebrazione del 27 agosto, ai festeggiamenti in onore di San Gaetano Catanoso, nostro patrono della comunità parrocchiale di San Nico. Siamo chiamati a prendere parte a questo momento di grazia - dichiara don Emanuele Tagliaferro - e di condividere nella fede, nella gioia e nella comunione fraterna per prepararci al meglio».

«Abbiamo un ricco programma spirituale in questo tempo giubilare, per essere, così come abbiamo fatto in tutto questo periodo, pellegrini di speranza con San Gaetano. Quest'anno, esattamente il prossimo 23 ottobre, celebreremo il XX anniversario della sua canonizzazione. Insieme al programma religioso non mancheranno i momenti di convivialità e sano divertimento. Non ci resta dunque che prepararci al meglio» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.