Co-Ro, contrada San Nico pronta per festeggiare San Gaetano Catanoso
Un nutrito programma di celebrazioni e avvenimenti impreziosito dalla significativa ricorrenza dell'imminente ventesimo anniversario della canonizzazione del Santo

CORIGLIANO-ROSSANO - Cresce l'attesa per i tradizionali festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Gaetano Catanoso, Patrono e Protettore della comunità di San Nico, popolosa frazione del comune di Corigliano-Rossano.
Un appuntamento che puntualmente si rinnova grazie all'impegno profuso dal parroco, don Emanuele Tagliaferro, benvoluto e stimato nella medesima comunità, e dall'intera comunità parrocchiale.
L'avvio delle iniziative è previsto per mercoledì 27 agosto con la solenne apertura del Sacro Novenario di San Gaetano Catanoso, la conclusione il prossimo 7 settembre. Un nutrito programma di celebrazioni e avvenimenti impreziosito dalla significativa ricorrenza dell'imminente ventesimo anniversario della canonizzazione di San Gaetano Catanoso.
«Carissimi parrocchiani, con gioia e gratitudine al Signore e per intercessione di San Gaetano Catanoso ci prepariamo ad entrare, con la celebrazione del 27 agosto, ai festeggiamenti in onore di San Gaetano Catanoso, nostro patrono della comunità parrocchiale di San Nico. Siamo chiamati a prendere parte a questo momento di grazia - dichiara don Emanuele Tagliaferro - e di condividere nella fede, nella gioia e nella comunione fraterna per prepararci al meglio».
«Abbiamo un ricco programma spirituale in questo tempo giubilare, per essere, così come abbiamo fatto in tutto questo periodo, pellegrini di speranza con San Gaetano. Quest'anno, esattamente il prossimo 23 ottobre, celebreremo il XX anniversario della sua canonizzazione. Insieme al programma religioso non mancheranno i momenti di convivialità e sano divertimento. Non ci resta dunque che prepararci al meglio» conclude.