1 ora fa:Calabria, export agroalimentare raddoppiato: la Fai Cisl chiede sviluppo e tutele per il lavoro
24 minuti fa:I bambini di Magnolia a Tarsia in occasione della Giornata della Memoria
13 ore fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte
14 ore fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
2 ore fa:Sicurezza a Schiavonea: incontro tra Stasi e Polizia per proporre presidio fisso
3 ore fa:Rosellina Madeo sulla legge contro la violenza: «Senza consenso rischio per le vittime»
13 ore fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
15 ore fa:Sibari, la Grande Assente della storia
14 ore fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
12 ore fa:Coltello contro la divisa, terrore in pieno giorno: Schiavonea ancora sotto attacco

Ad Amendolara ripristinato il servizio per i prelievi del sangue

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Ritorna a funzionare il servizio prelievi del sangue. Lo hanno reso noto il sindaco Pasquale Aprile e l'assessore alla sanità Salvatore Rinaldi.

L'importante servizio dedicato perlopiù agli anziani e alle persone sole che avrebbero difficoltà oggettive a raggiungere l'Ospedale di Trebisacce o il più vicino Laboratorio di patologia clinica convenzionato, anche in virtù di carenza di trasporti, sarà svolto da personale specializzato nella sede del Municipio del Capoluogo e alla Delegazione municipale in Marina.

«Sarà inoltre possibile - fanno sapere dal Palazzo di Città di piazza Antonio Sassone - solo in casi eccezionali, con comprovata documentazione medica, prenotare il prelievo al proprio domicilio, per il tramite del proprio medico di medicina di base».

I prelievi verranno effettuati ad iniziare dalle ore 7.30 del mattino, ogni martedì del mese, partendo dal primo martedì in marina, e poi in alternanza, nel centro prelievi del paese, con quattro sedute, equamente divise per le due sedi.

Sarà cura del Municipio, attraverso i professionisti incaricati, far pervenire anche i relativi referti agli utenti, peraltro sempre assai numerosi, considerando l'importanza del servizio come screening per la propria salute, in un paese dove la presenza degli anziani è assai corposa.

«Abbiamo subito voluto ripristinare il servizio prelievi - hanno detto in coro il primo cittadino Aprile e il suo assessore Rinaldi - convinti della sua estrema validità, ma anche perchè riteniamo sia indispensabile da parte di un esecutivo attento ai problemi dei cittadini, favorire azioni di prevenzione a tutela della salute, specie delle fasce più deboli e vulnerabili della nostra comunità». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.