3 ore fa:Ancora disagi idrici nel centro storico di Corigliano: il comune al lavoro per il ripristino
6 ore fa:«Palazzo Taverna declassato a casa popolare. Uno scempio contro Schiavonea»
5 ore fa:Greco, il fashion designer calabrese, premiato al Good Style Spain
4 ore fa:Basta rincari, «costo dell’energia in aumento e famiglie e aziende sul lastrico»
2 ore fa: Emergenza rifiuti a Co-Ro, la missiva di Stasi: «Servono interventi urgenti»
4 ore fa:Dopo l'aggressione arriva la solidarietà dell'ordine degli avvocati al collega Parrotta
6 ore fa:Roseto Capo Spulico, grande successo per il “Jazz'Inn 2022 – La ricerca della sostenibilità”
5 ore fa:Grande risultato per Forza Italia a Co-Ro. «Un’affermazione che ci riempie di entusiasmo»
3 ore fa:Incendio a ridosso del porto di Schiavonea: a fuoco la vasta area verde attorno alla darsena
3 ore fa:Allarme listeria, wurstel ritirati da supermercati: in Italia 3 decessi sospetti e 66 casi

Ad Amendolara ripristinato il servizio per i prelievi del sangue

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Ritorna a funzionare il servizio prelievi del sangue. Lo hanno reso noto il sindaco Pasquale Aprile e l'assessore alla sanità Salvatore Rinaldi.

L'importante servizio dedicato perlopiù agli anziani e alle persone sole che avrebbero difficoltà oggettive a raggiungere l'Ospedale di Trebisacce o il più vicino Laboratorio di patologia clinica convenzionato, anche in virtù di carenza di trasporti, sarà svolto da personale specializzato nella sede del Municipio del Capoluogo e alla Delegazione municipale in Marina.

«Sarà inoltre possibile - fanno sapere dal Palazzo di Città di piazza Antonio Sassone - solo in casi eccezionali, con comprovata documentazione medica, prenotare il prelievo al proprio domicilio, per il tramite del proprio medico di medicina di base».

I prelievi verranno effettuati ad iniziare dalle ore 7.30 del mattino, ogni martedì del mese, partendo dal primo martedì in marina, e poi in alternanza, nel centro prelievi del paese, con quattro sedute, equamente divise per le due sedi.

Sarà cura del Municipio, attraverso i professionisti incaricati, far pervenire anche i relativi referti agli utenti, peraltro sempre assai numerosi, considerando l'importanza del servizio come screening per la propria salute, in un paese dove la presenza degli anziani è assai corposa.

«Abbiamo subito voluto ripristinare il servizio prelievi - hanno detto in coro il primo cittadino Aprile e il suo assessore Rinaldi - convinti della sua estrema validità, ma anche perchè riteniamo sia indispensabile da parte di un esecutivo attento ai problemi dei cittadini, favorire azioni di prevenzione a tutela della salute, specie delle fasce più deboli e vulnerabili della nostra comunità». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.