14 ore fa:Amarelli protagonista alla Milano Design Week
12 ore fa:A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"
11 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO
13 ore fa:I Giovani Democratici organizzano il dibattito su "Prospettive per il futuro di Corigliano-Rossano"
11 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico
14 ore fa:All'Archivio di Stato di Cosenza "si viaggerà nel tempo" attraverso la lettura cartografica
10 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
13 ore fa:VOLLEY - la Caffè San Vincenzo conquista la Finale del Campionato Under 19 Maschile
10 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
8 ore fa:Il dito o la luna?

Ad Amendolara ripristinato il servizio per i prelievi del sangue

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Ritorna a funzionare il servizio prelievi del sangue. Lo hanno reso noto il sindaco Pasquale Aprile e l'assessore alla sanità Salvatore Rinaldi.

L'importante servizio dedicato perlopiù agli anziani e alle persone sole che avrebbero difficoltà oggettive a raggiungere l'Ospedale di Trebisacce o il più vicino Laboratorio di patologia clinica convenzionato, anche in virtù di carenza di trasporti, sarà svolto da personale specializzato nella sede del Municipio del Capoluogo e alla Delegazione municipale in Marina.

«Sarà inoltre possibile - fanno sapere dal Palazzo di Città di piazza Antonio Sassone - solo in casi eccezionali, con comprovata documentazione medica, prenotare il prelievo al proprio domicilio, per il tramite del proprio medico di medicina di base».

I prelievi verranno effettuati ad iniziare dalle ore 7.30 del mattino, ogni martedì del mese, partendo dal primo martedì in marina, e poi in alternanza, nel centro prelievi del paese, con quattro sedute, equamente divise per le due sedi.

Sarà cura del Municipio, attraverso i professionisti incaricati, far pervenire anche i relativi referti agli utenti, peraltro sempre assai numerosi, considerando l'importanza del servizio come screening per la propria salute, in un paese dove la presenza degli anziani è assai corposa.

«Abbiamo subito voluto ripristinare il servizio prelievi - hanno detto in coro il primo cittadino Aprile e il suo assessore Rinaldi - convinti della sua estrema validità, ma anche perchè riteniamo sia indispensabile da parte di un esecutivo attento ai problemi dei cittadini, favorire azioni di prevenzione a tutela della salute, specie delle fasce più deboli e vulnerabili della nostra comunità». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.