12 ore fa:Sanità, Campana attacca: «Nomine fiduciarie e ospedali al collasso nella Sibaritide»
10 ore fa:Irrigazione, completata la condotta dello Straface: più acqua per le campagne tra Rocca Imperiale e Trebisacce
9 ore fa:Oncologia a rischio nello spoke di Corigliano-Rossano, Scutellà presenta un’interrogazione regionale
11 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la ciliegia e i sapori De.Co.: due giorni tra tradizione, gusto e valorizzazione del territorio
13 ore fa:Discarica abusiva nei boschi di Co-Ro, nulla è cambiato: rifiuti ancora lì dopo mesi
11 ore fa:Arco Jonico, Mazza: «Basta inseguire il Tirreno, la vera forza è nell’identità dello Jonio»
12 ore fa:Cassano, al Teatro Comunale va in scena “Cammelli a Barbiana”: il racconto poetico della vita di don Milani
8 ore fa:Oncologia, Bosco denuncia i disagi dopo il trasferimento: «I malati non possono affrontare un percorso a ostacoli»
9 ore fa:Al dottor Giovanni Bisignani il titolo di Primario Emerito di Cardiologia: il plauso dell'associazione "Un Cuore per Coro"
10 ore fa:Tratta e sfruttamento degli esseri umani, Madeo presenta una proposta di legge regionale

A Co-Ro i Natali dal Mondo si fonderanno nelle vie del centro storico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dal Natale di casa nostra a quello africano passando per altre tradizioni del mondo, il tutto mixato con musica e teatro nei vicoli del Centro Storico. Nell'ambito del corposo programma di Natale in Co.Ro. 2021 arriva "A Christmas Retake", evento realizzato da Retake Rossano con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano Assessorato al Turismo e in collaborazione con SoeVe e ASD Hydra.

L'evento, previsto per domenica 19 dicembre con raduno a piazza Steri dalle ore 19, si snoderà in un fra vicoli e piazze del Centro Storico di Rossano in un percorso che vedrà diversi Natali dal Mondo fondersi in un'unica grande atmosfera natalizia fatta di canto corale, performance teatrali, racconti e tradizioni.

Un evento pensato e realizzato per riportare la magia del Natale nei luoghi della tradizione che oggi hanno bisogno più che mai di rivivere e di sentirsi parte attiva della nuova città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.