7 ore fa:Ordine dei Commercialisti di Castrovillari, si insedia il nuovo Consiglio guidato da Domenico Pisano
11 ore fa:Vaccarizzo, inaugurato il campo da calcio a 5. Pomillo: «Riportato lo sport al centro della vita del paese»
12 ore fa:Katrin, Cicogna bianca nata nella Piana di Sibari è tornata in Calabria
12 ore fa:Elezioni provinciali, Franz Caruso attacca il progetto regionale sui borghi montani
9 ore fa:A Co-Ro e Castrovillari Pulse Day il 1° marzo: screening gratuiti contro le aritmie cardiache
8 ore fa:Alta Velocità in Calabria, Mazza (CMG): «Mentre il Tirreno affonda, la Politica delira»
10 ore fa:Unical, Greco incontra la delegazione UST Cisl per rafforzare sinergie
13 ore fa:“Alla ricerca di Sibari tra mito, storia e realtà”: confronto tra studiosi sulle nuove scoperte sull’antica città
11 ore fa:Corigliano-Rossano, riforma della giustizia: sabato confronto con Palamara e Sallusti
10 ore fa:Conte tra la gente del Crati: «Basta fondi fermi, servono argini e verità» | VIDEO

A Co-Ro i Natali dal Mondo si fonderanno nelle vie del centro storico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dal Natale di casa nostra a quello africano passando per altre tradizioni del mondo, il tutto mixato con musica e teatro nei vicoli del Centro Storico. Nell'ambito del corposo programma di Natale in Co.Ro. 2021 arriva "A Christmas Retake", evento realizzato da Retake Rossano con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano Assessorato al Turismo e in collaborazione con SoeVe e ASD Hydra.

L'evento, previsto per domenica 19 dicembre con raduno a piazza Steri dalle ore 19, si snoderà in un fra vicoli e piazze del Centro Storico di Rossano in un percorso che vedrà diversi Natali dal Mondo fondersi in un'unica grande atmosfera natalizia fatta di canto corale, performance teatrali, racconti e tradizioni.

Un evento pensato e realizzato per riportare la magia del Natale nei luoghi della tradizione che oggi hanno bisogno più che mai di rivivere e di sentirsi parte attiva della nuova città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.