12 minuti fa:Solletichi natalizi a Palazzo: la maggioranza tiene, ma la crepa resta
15 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
16 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
1 ora fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
17 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
14 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
14 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
18 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
17 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
15 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari

Torball, la rendese "Olympia" a Bolzano sfida le migliori squadre d’Italia e d’Europa

1 minuti di lettura

RENDE - Prosegue il percorso di crescita dell’Asd Polisportiva Olympia, la squadra rendese di Torball, sport dedicato a ciechi e ipovedenti, nata appena due anni fa, che nel superare le sfide della disabilità, sta abbattendo pregiudizi e record diventando una delle maggiori eccellenze italiane nel settore degli sport paralimpici.

Dopo aver disputato lo scorso mese di maggio, per la prima volta a Rende, la Coppa Italia di Torball, questa settimana la squadra calabrese taglierà un nuovo importante traguardo con la partecipazione alla competizione europea “Vss Raiffeisen turnier Torball” che si svolgerà a Bolzano.

È infatti nella splendida cornice trentina che si disputerà il prestigioso torneo con la partecipazione delle sette delle squadre italiane più rappresentative del movimento, insieme ad altre sette provenienti da Svizzera e Austria. Ma le sorprese non sono finite, perché è già in programma per la fine di gennaio 2022 la prossima giornata del campionato di serie B di Torball che si terrà nel nuovo palazzetto di Rende.

«Sacrificio, passione e caparbietà sono i nostri veri punti di forza: abbiamo sogni e obiettivi grandi e questo non ci spaventa, ma anzi dà grinta e coraggio al nostro team, che continua ad allenarsi per scalare non solo le vette italiane, ma anche quelle europee» afferma il direttore sportivo Giovanni Bilotti, da anni impegnato nella crescita della Polisportiva.

Oggi, l’Olympia, guidata in campo dal coach Garofalo, si conferma sempre più come un’eccellenza tutta calabrese capace di imbracciare il vessillo della regione e farne lustro in Italia e, perché no, fino a tutta l’Europa. E noi questo fine settimana, naturalmente, siamo con loro. Forza Olympia!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.