4 ore fa:Riduzione Tari Crosia, l'opposizione contro Aiello: «Non si attribuisca meriti che non ha»
2 ore fa:Amendolara pronta ad ospitare la Sagra dei Piselli
2 ore fa:Crisi Idrica, Bevacqua e Iaccucci (Pd) a sostegno del sindaco di Rocca Imperiale
3 ore fa:Conclusi i primi moduli sanitari del progetto “Giovani leoni europei 2023”
4 ore fa:Cosenza Comics and Games è alle porte: torna la mostra del fumetto e della cultura pop
1 ora fa:VOLLEY - La 2^ divisione femminile vince il girone e conquista i Play Off Promozione
3 ore fa:Falbo propone di intitolare a Papa Francesco la strada dell'abbraccio a Roberta
37 minuti fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
1 ora fa:Il primo maggio verrà celebrato "il funerale" di Bocchigliero, paese vittima dello spopolamento
7 minuti fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise

Cariati, nuova sospensione della Guardia Medica. Greco: «Ennesimo scippo al territorio»

1 minuti di lettura

CARIATI – «La comunicazione della temporanea ed ennesima sospensione del servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica), insieme alla cronaca ormai quotidiana di scippi e tagli rispetto alle prestazioni al cittadino, non possono lasciare indifferenti quanti aspettano da ormai troppo tempo che questo modo di gestire la sanità venga ribaltato. Continuiamo ad assistere ad un massacro ai danni dei territori che non possiamo più tollerare».

È quanto denuncia il Sindaco Filomena Greco sottolineando la necessità che istituzioni e comunità vengano a conoscenza delle strategie che si stanno adottando per porre fine ai disagi e ai disservizi subiti.

«Siamo d'accordo con l'obiettivo condiviso dal neo Governatore della Calabria di riconsegnare la sanità ai calabresi. Ma nel frattempo – aggiunge – vogliamo capire qual è la direzione che si sta prendendo perché al momento non si intravede alcuna luce in fondo al tunnel. Solo tentativi di desertificare l'offerta».

«Sopperire alla carenza di personale e strumenti -  aggiunge il Primo Cittadino - deve essere il primo passo per porre fine ad una situazione che ci vede inermi, per citarne alcuni, ora per il servizio del 118 che interviene senza medico; ora per la paventata chiusura del centro vaccinale; ora per la sospensione del servizio di guardia medica; ora per lo sportello SAUB (Struttura Amministrativa Unificata di Base) chiuso da oltre 3 mesi per il sopraggiunto decesso dell'impiegato addetto ad oggi non ancora sostituito».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.