Caloveto, prorogato il contratto per 4 tirocinanti che lavoreranno nel Comune
Il sindaco: «Con questo risultato ci auguriamo di poter garantire serenità e stabilità a queste preziose risorse e che fanno ormai parte a tutti gli effetti dell’organico»
CALOVETO – Mobilità in deroga, da lunedì 15 novembre i 4 tirocinanti, fermi dallo scorso mese di giugno, riprenderanno le proprie mansioni all’interno e all’esterno del Comune di Caloveto.
È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza che proprio oggi (mercoledì 10) ha firmato la convenzione per la proroga della mobilità in deroga per i prossimi 12 mesi.
«Sin dal primo momento – aggiunge il Primo Cittadino – abbiamo sostenuto le ragioni di questi lavoratori e di queste lavoratrici, che nonostante gli anni di prestazioni all’interno e all’esterno della macchina comunale, hanno subito il tira e molla delle proroghe e dei tempi della burocrazia. A loro auguriamo buon lavoro».
«Con questo risultato – esprime soddisfazione il Sindaco – ci auguriamo di poter garantire serenità e stabilità a queste preziose risorse e che fanno ormai parte a tutti gli effetti dell’organico e che quotidianamente prestano la propria competenza e professionalità, acquisita in anni di collaborazione, all’interno dell’ente; dall’altra, di continuare a sopperire alla carenza di personale che accomuna tutte le amministrazioni e a tutti i livelli».