Artista di Trebisacce conquista l'ambito Oscar della Creatività a Montecarlo
Flavia Pirrò incanta la critica internazionale della Biennale per le Arti visive, che ha deciso di premiarla «per il contributo professionale della sua creatività artistica»
TREBISACCE - Flavia Pirrò conquista l'ambito Oscar della Creatività, dalla critica internazionale della Biennale per le Arti visive, che si è svolta nei giorni scorsi a Montecarlo. «Per il contributo professionale della sua creatività artistica».
Questa la motivazione che ha spinto la valente giuria a premiare l'artista trebisaccese.
«Si analizzano le variegate vibrazioni dell'animo, scoprendo lati nascosti della personalità, alludendo nelle più variegate sfumature, l'introspettiva della dinamica essenziale. I tratti anatomici si delineano attraverso figurazioni talvolta decise e talvolta evanescenti, dettando le sensazioni della spontanea naturalezza, fatta di figure e soggetti inconsueti».
Per queste ragioni, ArtExpò Gallery organizzatore del prestigioso evento e la critica d'arte Rosanna Chetta, hanno deciso di omaggiare la Pirrò e la sua opera d'arte, "Dio è amore", che ha ricevuto anche il Premio Vittorio Sgarbi.
Soddisfatta l'artista per questo grande risultato frutto di anni di studio e lavoro, e con la consapevolezza che «il colore non è tutto, ma il fondamento di tutto».