Ieri:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
3 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
2 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
6 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
11 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
10 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
11 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
8 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
5 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
12 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila

A Longobucco «mancano medici mentre aumentano i casi covid»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «Mancanza di medici in un momento di forte impennata del covid 19. Sono tantissimi i casi, fino ad ora accertati tra tamponi igienici e molecolari, e anche due ricoverati. I casi sono concentrati nel centro di Longobucco, pochi nelle frazioni. Tra questi risulta anche un medico di famiglia che per forze di cose non può esercitare la professione».

È quanto si legge in una nota stampa della Cgil Longobucco che così continua: «Tutto resta caricato su due medici di base che naturalmente non possono sopportare un carico di lavoro di tali dimensioni, a questo si aggiunge la oramai conclamata assenza della guardia medica dal mese di Marzo».

«L'unico provvedimento è la chiusura al pubblico degli uffici comunali e una ordinanza che prevede la mascherina in pubblico. Provvedimenti non sufficienti a circoscrivere il problema. Necessario intervenire con determinazione sui vertici dell'Ssp per ripristinare  la guardia medica e il servizio specialistico al poliambulatorio» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.