6 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
2 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
5 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
5 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
2 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
3 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
6 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
4 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
3 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
4 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»

A Longobucco «mancano medici mentre aumentano i casi covid»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «Mancanza di medici in un momento di forte impennata del covid 19. Sono tantissimi i casi, fino ad ora accertati tra tamponi igienici e molecolari, e anche due ricoverati. I casi sono concentrati nel centro di Longobucco, pochi nelle frazioni. Tra questi risulta anche un medico di famiglia che per forze di cose non può esercitare la professione».

È quanto si legge in una nota stampa della Cgil Longobucco che così continua: «Tutto resta caricato su due medici di base che naturalmente non possono sopportare un carico di lavoro di tali dimensioni, a questo si aggiunge la oramai conclamata assenza della guardia medica dal mese di Marzo».

«L'unico provvedimento è la chiusura al pubblico degli uffici comunali e una ordinanza che prevede la mascherina in pubblico. Provvedimenti non sufficienti a circoscrivere il problema. Necessario intervenire con determinazione sui vertici dell'Ssp per ripristinare  la guardia medica e il servizio specialistico al poliambulatorio» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.