4 ore fa:Natale in piazza a Co-Ro con Elena Piro, Gospel e Fargetta
44 minuti fa:Tutto pronto per "Natale in Strada", una serata imperdibile allo scalo di Rossano
3 ore fa:Ad Altomonte nasce "Braalla", la Bottega dell'Artigianato e dei Prodotti Tipici
1 ora fa:Cassano Jonio consegna la 'Civica Benemerenza' a Giovan Battista Perciaccante
3 ore fa:Trebisacce, approvati importanti provvedimenti per il benessere della comunità
2 ore fa:Tecnologie odontotecniche, due studentesse dell’Ipsoa Ipsia di Castrovillari partecipano al Trofeo Ruthinium
1 ora fa:A Cariati ritorna il laboratorio di Arte Vasaia con il Maestro De Dominicis
4 ore fa:Si chiude il primo anno del Masci Rossano, tra progetti realizzati e da portare avanti
2 ore fa:Rocca Imperiale piange la scomparsa di Cascardi Giuseppe, anima del sindacato e instancabile lavoratore
13 minuti fa:Longobucco, in arrivo 3,5 milioni di euro per la messa in sicurezza del Trionto

Terranova, Smiriglia: «La Calabria non perda i miliardi del Piano Nazionale»

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - «La crisi sanitaria ha messo in luce quanto sia fondamentale il settore agricolo per la vita delle persone. Non dobbiamo perdere l’occasione di fare sistema nella Regione Calabria per intercettare una legittima porzione dei 5,27 miliardi di euro destinati dal Pnrr Italia all’economia circolare e agricoltura sostenibile».

Così il vice sindaco di Terranova da Sibari, Massimiliano Smiriglia, in conclusione della terza edizione annuale di “Agri Terranova”, negli scorsi giorni, che ha registrato grande partecipazione di pubblico e produttori: 35 stand di prodotti enogastronomici e artigianali che hanno animato la suggestiva Piazza Castello rivitalizzando l’idea che la valorizzazione del patrimonio e della produttività tipica locale resta un fattore determinante per l’economia del territorio.

“Agri Terranova” va affermandosi come messaggio concreto per sollecitare in modo più ampio dalla Regione nuove politiche di rilancio che puntino sulle infrastrutture, l’innovazione e l’imprenditorialità.

«Centrali - per Smiriglia -sia lo sforzo organizzativo reso possibile dalla collaborazione tra le strutture amministrative, l’associazionismo e i produttori, sia l’interesse dei cittadini e dei gruppi di turisti intervenuti. Ciò dimostra che i piccoli borghi, come ragione di esistenza, devono rafforzare l’offerta naturale della loro tradizione agricola e culturale».

(foto di Claudio Corso)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.