7 ore fa:Non è un gioco, è azzardo: a Corigliano-Rossano l’incontro con Stefano Vaccari
2 ore fa:Rossano, la città sotto la città: centinaia di grotte bizantine chiuse a chiave
4 ore fa:Giallo a Spaccanapoli: quel vicolo segreto che parla di San Nicola e… Nilo
1 ora fa:CoRo Half Marathon, 4^ edizione: 21 km di corsa tra Schiavonea, Corigliano e Rossano
9 ore fa:La Cassano che non ti aspetti: dalle Grotte a Sibari, un itinerario nel progetto nazionale AgroArcheoTrekking
6 ore fa:Caregiver, a Corigliano-Rossano il confronto sulle tutele: «Servizi continui e meno burocrazia»
21 ore fa:A Cassano la solidarietà passa dalla cura: nasce l'emporio solidale “Mama Africa”
19 minuti fa:Differenti punti di vista: Scutellà e Turano si confrontano sui grandi temi della Sibaritide
3 ore fa:Dalla scuola di teatro al set con Toni Servillo: tre giovani della Maros in “Casa d’altri”
5 ore fa:Trebisacce, la Croce Rossa porta l'ascolto in piazza: buona la prima per lo Sportello Sociale Itinerante

Co-Ro, Terra e Popolo esprime solidarietà sul caso Lucano «#noistiamoconmimmo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Abbiamo osservato inermi l'umanità sgretolarsi e l'IO farsi largo nelle coscienze collettive. Abbiamo osservato immobili uomini e donne fuggire da catastrofi preannunciate per l'arricchimento di qualche corporazione con la complicità dei governanti. Abbiamo visto guerre e profughi di guerra disperati aggrapparsi a qualsiasi cenno di umanità».

È questo il messaggio dell’associazione Terra e Popolo, Corigliano-Rossano.

«Abbiamo visto un uomo allargare le braccia ed accogliere nel suo mondo tutto il mondo. Abbiamo visto la creazione di un'utopia, la nascita di una babele di culture e lingue che, col tempo, ha iniziato a parlare la stessa. Abbiamo visto Riace come un farò di speranza in una Calabria disperata, in un'Italia disumanizzata, in un mondo sempre più frenetico ed alienante».

«Abbiamo visto Riace e Mimmo Lucano, a ritmo lento, parlare di solidarietà ed inclusione, abbracciare le culture e lo spazio fino a fondersi in un unico luogo che sembrava un miraggio. Noi non dimentichiamo. La solidarietà non si arresta! #noistiamoconmimmo».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia