32 minuti fa:Da Legambiente 4 vele per Co-Ro, Stasi: «Sta cambiando la percezione della nostra città, con tanto e duro lavoro»
8 ore fa:Addio all’MB-339A, il leggendario addestratore dell’Aeronautica Militare va in pensione
1 ora fa:Biodiversità vegetale, al Majorana un seminario informativo per gli studenti
6 ore fa:Il team PalaEventi pronto a sfidare Scilla e Cariddi: domani la traversata dello Stretto
4 ore fa:Tradizioni e musica, Devis Muccari vince il Premio "Luigi Russo"
5 ore fa:Bagni pubblici sul lungomare di Rossano: l'estate inizia con un disservizio
2 ore fa:Turismo del gusto, a Roseto la Festa della Ciliegia
3 ore fa:Jesse John conquista Roma: miglior prestazione nazionale del 2025
7 ore fa:Tirocinanti di Inclusione Sociale, Uva: «Basta rinvii. Il tempo della dignità è adesso»
9 ore fa:Tis, Bevacqua e Iacucci: «Prorogare di almeno 20 giorni la chiusura della piattaforma»

Co-Ro, Grillo: «Manifestare è un diritto inalienabile, altra cosa sono le violenze»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Le manifestazioni sono un diritto inalienabile, ma la violenza vista ieri a Roma non ha niente a che vedere con il diritto di protestare».

Netta e dura, la presidente del consiglio Marinella Grillo prende posizione sui fatti accaduti nella giornata di ieri a Roma, quando un manipolo di facinorosi ha attaccato la storica sede della Cgil, all'interno di una manifestazione di no vax, contro il greeen pass.

«Sono intollerabili gli atti di violenza anche e soprattutto contro sedi delle istituzioni - continua Grillo - ieri in piazza non c'erano solo persone che volevano manifestare pacificamente, ma alla protesta, si sono uniti "soliti noti" che hanno approfittato dell'occasione per mettere a soqquadro Roma con quelle che sembrano modalità eversive».

«Esprimo vicinanza alle organizzazioni sindacali e ribadisco la mia posizione di cittadina di uno Stato fieramente democratico e che non si farà intimidire» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.