58 minuti fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
28 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
4 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
1 ora fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
1 ora fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
58 minuti fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
5 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
2 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
5 ore fa:Serve programmazione, non reazioni d’immagine

Co-Ro, Grillo: «Manifestare è un diritto inalienabile, altra cosa sono le violenze»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Le manifestazioni sono un diritto inalienabile, ma la violenza vista ieri a Roma non ha niente a che vedere con il diritto di protestare».

Netta e dura, la presidente del consiglio Marinella Grillo prende posizione sui fatti accaduti nella giornata di ieri a Roma, quando un manipolo di facinorosi ha attaccato la storica sede della Cgil, all'interno di una manifestazione di no vax, contro il greeen pass.

«Sono intollerabili gli atti di violenza anche e soprattutto contro sedi delle istituzioni - continua Grillo - ieri in piazza non c'erano solo persone che volevano manifestare pacificamente, ma alla protesta, si sono uniti "soliti noti" che hanno approfittato dell'occasione per mettere a soqquadro Roma con quelle che sembrano modalità eversive».

«Esprimo vicinanza alle organizzazioni sindacali e ribadisco la mia posizione di cittadina di uno Stato fieramente democratico e che non si farà intimidire» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.