10 ore fa:Co-Ro, Sprovieri Corigliano Volley sfida la Papiro Fiumefreddo: in palio il primato della classifica
11 ore fa:Morano Calabro, “L’Elisir d’amore” in scena: serata gratuita per il centro storico
9 ore fa:Fondi per la montagna, parte la verifica Uncem: sotto controllo 500 milioni destinati ai territori
8 ore fa:Centro Proxy inaugura a Lauropoli: focus su inclusione e empowerment femminile
9 ore fa:Frascineto, tornano le Vallje arbëreshë per la Pasqua : giornate di riti e folklore nel borgo del Pollino
11 ore fa:Forte scossa di terremoto nella Sibaritide
10 ore fa:Torna la “Longevity Run” ad Amendolara: salute, prevenzione e sport al centro del borgo
8 ore fa:Furgone finisce contro una cabina elettrica: parte della zona resta al buio
11 ore fa:Corigliano-Rossano, concerto Artemisia Trio: musica da camera in Biblioteca Pometti per i cittadini
6 ore fa:Castrovillari, grande partecipazione al convegno AIGA sul referendum costituzionale

Calopezzati, la Fabbrica Tessile Bossio partecipa alla manifestazione nazionale Apriti Moda 2021

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - La Fabbrica Tessile Bossio di Calopezzati, sabato 23 e domenica 24 ottobre, aprirà le porte dei suoi laboratori e del suo Museo d’arte tessile nell’ambito della manifestazione Apriti Moda.

ApritiModa è una manifestazione che, dal 2017, per un week end all’anno, porta il pubblico alla scoperta dei luoghi più nascosti e segreti del mondo della moda. Là dove si nascondono la creatività, il bello e il ben fatto del tessile Made in Italy.

Dal Piemonte alla Calabria, decine di maison, laboratori, atelier, fabbriche e musei apriranno le loro porte e si potranno visitare atelier di brand famosi - come Brunello Cucinelli, Armani, Dolce&Gabbana - e laboratori dell’eccellenza artigianale italiana.

Dopo la partecipazione al progetto Hand in Hand, della maison Fendi, in rappresentanza della regione Calabria, essere stati scelti, assieme a Lanificio Leo di Soveria Mannelli, per l’evento Apriti Moda, conferma Fabbrica Tessile Bossio importante punto di riferimento dell’artigianato tessile calabrese.

Dato il momento, le visite – gratuite – si svolgeranno necessariamente a numero chiuso e su prenotazione, così da garantire il rispetto delle misure a tutela della salute di tutti.

Scopri di più su https://apritimoda.it/maison/fabbrica-tessile-bossio/

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.