23 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
18 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
19 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
15 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
16 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
Ieri:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
20 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
22 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
17 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"

A Corigliano-Rossano arrivano media e tv internazionali per raccontare l’esperienza Amarelli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il profumo, le suggestioni e l’eredità ultrasecolare che accompagnano l’esperienza imprenditoriale e familiare Amarelli continuano a rappresentare la trama di un racconto nel quale si intrecciano la storia di un’azienda e quella di una destinazione con i suoi marcatori identitari distintivi (MID). Su questo connubio, dalla grande forza attrattiva, continua l’attenzione mediatica europea ed internazionale sul brand Made in Calabria.  

Ad accompagnare nei giorni scorsi lo sguardo delle telecamere sull’impresa culturale è stato l’Amministratore Delegato Fortunato Amarelli che insieme alla sorella Margherita guida l’azienda di famiglia. Amarelli ha accolto prima una tv ceca e nei giorni successivi la troupe della Télévision française 1 (TF1), il primo canale televisivo francese per ascolti, che ha raccolto le immagini per confezionare un servizio di divulgazione culturale che sarà trasmesso nel corso del tg delle ore 20, l’edizione più seguita con circa 4-6 milioni di telespettatori.

Dal piazzale delle radici, materia prima di un percorso di trasformazione che parte dall’estrazione del succo e passa alla declinazione della liquirizia nelle sue diverse accezioni e sfumature, da quella in purezza a quelle in abbinamento con altri profumi, fino al confezionamento e all’esperienza del factory store. Per fare poi tappa tra le teche del Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli, tra attrezzi, cimeli, documenti e testimonianze di una realtà imprenditoriale che da quasi 3 secoli e 12 generazioni si muove tra tradizione e innovazione, esportando il nome di Corigliano-Rossano e della Calabria nel mondo. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.