5 ore fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”
6 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari
2 ore fa:Riunione politica-programmatica della Lega a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Corigliano-Rossano, Monsignor Maurizio Aloise ha fatto visita ai detenuti della Casa di reclusione
19 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga
3 ore fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
19 ore fa:Co-Ro, «la partenza dell’anno scolastico è un importante segnale»
18 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva
5 ore fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»
37 minuti fa:Green Pass: anche Corigliano-Rossano dice No. Sabato mattina in piazza

Vivere a Longobucco conviene: ecco le agevolazioni per i cittadini e le giovani coppie

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «Combattere lo spopolamento delle aree interne è prerogativa dei comuni che ricadono in territori con tale problematica. Uno degli strumenti per contrastare questo fenomeno è la possibilità di far beneficiare i cittadini di particolari incentivi, soprattutto alla luce dell’impatto negativo della pandemia su lavoratori e famiglie» dichiara il primo cittadino Giovanni Pirillo.

Da oggi, a Longobucco, la possibilità di ricevere benefici diventa reale opportunità: «A decorrere dalla fine di questo mese sono pronte le agevolazioni per quanti scelgano di abitare, investire e lavorare nel comune di Longobucco e anche per le giovani coppie» aggiunge Andrea Antonio Murrone, responsabile dell’Assessorato ai Lavori Pubblici.

Vorresti acquistare un immobile nel comune di Longobucco? Hai intenzione di avviare una nuova attività commerciale nel comune di Longobucco?

Ecco agevolazioni e criteri di premialità a decorrere dal 30 settembre 2021:

Esenzione dal pagamento delle imposte comunali (TARI, IMU, SERVIZIO IDRICO) per la durata di anni 3 (tre) dalla data di richiesta se sei una giovane coppia e/o scegli di abitare in questo comune;

Esenzione dal pagamento delle imposte comunali per la durata di anni 3 (tre) dalla data di richiesta per l’avvio di nuove attività commerciali regolarmente iscritte in questo comune. Si precisa che la concessione del beneficio è subordinata dall’effettivo esercizio dell’attività per un periodo non inferiore a 5 anni;

Esenzione dal pagamento delle imposte comunali per la durata di anni 3 (tre) dalla data di richiesta per l’acquisto di un locale adibito ad abitazione in questo comune e/o se trasferisci la tua residenza da altro comune. Di anni 5 è la durata minima del mantenimento della residenza nel comune di Longobucco per poter beneficiare di tale agevolazione.

«Al vaglio degli uffici competenti è la presentazione della documentazione per i benefici pensati e studiati per i nostri cittadini. Il 31 dicembre di ogni anno è la data ultima per poter richiedere le agevolazioni. Fare il bene delle comunità, si può. Soprattutto in questo momento storico» chiosano gli amministratori comunali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.