1 ora fa:Scuola e identità, il Majorana conquista la Regione con il panino dedicato a Lilio
2 ore fa:Crosia, ciclone Jolina: la sindaca emana l'ordinanza di chiusura del lungomare
44 minuti fa:Morano Calabro, torna la Via Giornata Decardoniana: focus su democrazia e impegno civile
4 ore fa:Fumetto e didattica al Palma Green Falcone Borsellino: focus su creatività e sbocchi nel settore grafico
1 ora fa:Castrovillari lancia la Ricicleria: al via il centro del riuso contro sprechi e consumismo
2 ore fa:Rottamazione tributi a Corigliano-Rossano, Pugliese: «Misura concreta per famiglie»
3 ore fa:Scuola e futuro, Massimiliano Tortora al Polo liceale di Rossano: la letteratura come guida di vita
3 ore fa:Al Festival Legalità Castrovillari un monito dalle scuole contro tutte le mafie
2 ore fa:Co-Ro inaugura domani la “Biblioteca a cielo aperto” nel parco Fabiana Luzzi: libri liberi per tutti
14 minuti fa:Caccia alle uova a Cariati, torna la festa per bambini nel centro storico il 28 marzo

Terranova, messa in sicurezza del territorio e rinnovamento di diverse strutture pubbliche

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - Lavori di messa in sicurezza per Piazzetta dell'Olmo, Piazzetta Annunziata e ripristino strade comunali e interpoderali: si tratta dei nuovi lavori che vanno ad aggiungersi al piano complessivo di opere pubbliche che sta interessando Terranova da Sibari.

È quanto comunica l'Amministrazione terranovese evidenziando che «gli interventi previsti contribuiranno ad un facile deflusso veicolare dal territorio comunale, ad una maggiore vivibilità delle aree rionali in oggetto e alla loro valorizzazione in termini di connotazione e riconoscibilità, qualificandone l'aspetto paesaggistico ed architettonico».

Nel concreto, tutte le opere in corso finalizzate alla messa in sicurezza del territorio e al rinnovamento di varie strutture pubbliche poggiano sull'utilizzo di finanziamenti pubblici e recuperi di vecchie somme che non incidono sul bilancio comunale.

«È in avanzamento un ampio progetto di ristrutturazione urbana della nostra comunità – affermano dall'Amministrazione – che riteniamo sia la chiave per coniugare esigenze di lavoro, adeguamento dei servizi e della vivibilità, rilancio economico. Peraltro, nel rispetto delle prospettive di sostenibilità ambientale ed economica, si procede limitando il più possibile la realizzazione di lavori di urbanizzazione su suolo non consumato».

(Fonte foto associazione nazionale città dell'olio)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia