4 ore fa:“Educare al rispetto di genere” per costruire un futuro migliore e consapevole
42 minuti fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
3 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
2 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
4 ore fa:Violenza sulla donne, Frascineto inaugura una panchina rossa
3 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
1 ora fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
12 minuti fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
2 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
1 ora fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»

Terranova, messa in sicurezza del territorio e rinnovamento di diverse strutture pubbliche

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - Lavori di messa in sicurezza per Piazzetta dell'Olmo, Piazzetta Annunziata e ripristino strade comunali e interpoderali: si tratta dei nuovi lavori che vanno ad aggiungersi al piano complessivo di opere pubbliche che sta interessando Terranova da Sibari.

È quanto comunica l'Amministrazione terranovese evidenziando che «gli interventi previsti contribuiranno ad un facile deflusso veicolare dal territorio comunale, ad una maggiore vivibilità delle aree rionali in oggetto e alla loro valorizzazione in termini di connotazione e riconoscibilità, qualificandone l'aspetto paesaggistico ed architettonico».

Nel concreto, tutte le opere in corso finalizzate alla messa in sicurezza del territorio e al rinnovamento di varie strutture pubbliche poggiano sull'utilizzo di finanziamenti pubblici e recuperi di vecchie somme che non incidono sul bilancio comunale.

«È in avanzamento un ampio progetto di ristrutturazione urbana della nostra comunità – affermano dall'Amministrazione – che riteniamo sia la chiave per coniugare esigenze di lavoro, adeguamento dei servizi e della vivibilità, rilancio economico. Peraltro, nel rispetto delle prospettive di sostenibilità ambientale ed economica, si procede limitando il più possibile la realizzazione di lavori di urbanizzazione su suolo non consumato».

(Fonte foto associazione nazionale città dell'olio)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia