1 ora fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
4 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
8 minuti fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
2 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
3 ore fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
4 ore fa:L'amministrazione di Trebisacce adotta nuove misure per contrastare l'abusivismo edilizio
38 minuti fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
5 ore fa:"Il Risorto" torna a emozionare Rossano: un musical itinerante nel centro storico
3 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
5 ore fa:High Wellness South Italy continua dopo il successo in Sila delle residenze montane d'artista

Smurra (Fna) e Colamaria (Udicon) denunciano: «Al cimitero Rossano 4 mesi per completare un loculo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Venuti a mancare all’affetto dei propri cari da almeno quattro mesi, nel disagio generale di un’emergenza che limita finanche la possibilità di celebrare e partecipare ai riti funebri, i loro familiari hanno ottemperato a tutte le procedure per la sepoltura, ma ad oggi si ritrovano in batterie e loculi non rifiniti a causa dell’inadempienza del Comune».

A farsi portavoce del disagio che da mesi sono costretti a sopportare i familiari dei defunti sono Mario Smurra, vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltori (FNA) e Ferruccio Colamaria, presidente provinciale UDICON (Unione per la Difesa dei Consumatori) chiedendo al Sindaco Flavio Stasi di intervenire presto per porre fine all’incresciosa vicenda che si registra nel cimitero monumentale di Rossano.

«Il 2 novembre, la ricorrenza dei defunti – aggiungono – non è molto lontana. Ci auguriamo che in vista di quella data, visto che i familiari hanno adempiuto ad ogni compito, pagando lo spazio per la sepoltura e l’allaccio all’energia elettrica, si possa completare la struttura, ad oggi un corpo indecoroso in cemento».

«Si può guardare oltre su ogni ritardo – concludono Smurra e Colamaria – ma non su quello che offende la dignità, il decoro e la sensibilità di quanto piangono una persona cara che non c’è più».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.