3 ore fa:Il Comitato delle Associazioni incontra la direzione sanitaria dello spoke di Castrovillari
5 ore fa:"La pneumologia tra presente e futuro", a Co-Ro un importante incontro sul tema
28 minuti fa:Quel posto di Polizia apparso come un fungo nell'ospedale Giannettasio
2 ore fa:«Il Presidente della Basilicata Bardi non blocchi il Piano del Parco Nazionale del Pollino»
4 ore fa:Pollino-Sybaris debutta come prodotto turistico: nasce un'unica, nuova destinazione
4 ore fa:Trebisacce, donna salvata in attesa di un ambulanza medicalizzata
1 ora fa:Cassano assegna la civica benemerenza alla memoria al maestro Azzolino
5 ore fa:«I genitori hanno rifiutato il ricovero». Ecco la verità shock dei medici del Compagna
3 ore fa:I paesi arbëreshë sosterranno Brunori al Festival di Sanremo
6 ore fa:Al Protoconvento di Castrovillari un convegno su bullismo e cyberbullismo promosso dall'Ipseoa

Smurra (Fna) e Colamaria (Udicon) denunciano: «Al cimitero Rossano 4 mesi per completare un loculo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Venuti a mancare all’affetto dei propri cari da almeno quattro mesi, nel disagio generale di un’emergenza che limita finanche la possibilità di celebrare e partecipare ai riti funebri, i loro familiari hanno ottemperato a tutte le procedure per la sepoltura, ma ad oggi si ritrovano in batterie e loculi non rifiniti a causa dell’inadempienza del Comune».

A farsi portavoce del disagio che da mesi sono costretti a sopportare i familiari dei defunti sono Mario Smurra, vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltori (FNA) e Ferruccio Colamaria, presidente provinciale UDICON (Unione per la Difesa dei Consumatori) chiedendo al Sindaco Flavio Stasi di intervenire presto per porre fine all’incresciosa vicenda che si registra nel cimitero monumentale di Rossano.

«Il 2 novembre, la ricorrenza dei defunti – aggiungono – non è molto lontana. Ci auguriamo che in vista di quella data, visto che i familiari hanno adempiuto ad ogni compito, pagando lo spazio per la sepoltura e l’allaccio all’energia elettrica, si possa completare la struttura, ad oggi un corpo indecoroso in cemento».

«Si può guardare oltre su ogni ritardo – concludono Smurra e Colamaria – ma non su quello che offende la dignità, il decoro e la sensibilità di quanto piangono una persona cara che non c’è più».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.