4 ore fa:Al Palma Green Falcone Borsellino un percorso da 350mila euro per abbattere le barriere sensoriali
57 minuti fa:Greco porta la Calabria a Milano: in passerella la moda che dice no alla violenza sulle donne
1 ora fa:San Nilo, arriva il parere dei Vigili del Fuoco. Faragalli: «Terzo piano fruibile per 50 posti» - VIDEO
3 ore fa:Oltre 200 persone al Castello Ducale di Corigliano per SoeVe – L’essenza della forma
2 ore fa:Carcere di Rossano, dopo anni riapre uno spazio per il personale: nuovo bar e area tempo libero
1 ora fa:Beach Volley, a Schiavonea parte il World Beach Pro Tour: oggi le prime sfide
4 ore fa:Distaccamento Vigili del Fuoco di Trebisacce, apertura promessa entro il 2026: ora si attende il personale
27 minuti fa:Cassano si mobilita contro la sclerosi multipla: in piazza torna “La Mela di AISM”
2 ore fa:Corigliano Volley, buona la prima: contro Vibo arrivano indicazioni e un PalaBrillia già caldo
4 ore fa:Corda tesa sulla Statale 106 nella notte: una bravata pericolosa

Cosenza, al via la venticinquesima edizione del Moda Movie

1 minuti di lettura

COSENZA - Tutto pronto per Moda Movie 2021. Da giovedì 16 a domenica 26 settembre il festival dei talenti nella moda, nel cinema e nell'arte torna ad animare l'area urbana con un programma ricco di contenuti ed eventi per celebrare i 25 anni di attività.

Un lungo viaggio iniziato nel 1997 che di anno in anno è andato allargando visioni e confini, dando visibilità a tanti giovani artisti, ospitando personalità di spicco del mondo della moda e del cinema e valorizzando le peculiarità artistiche e gastronomiche della Calabria.

Sfilate, proiezioni, vernissage, momenti di approfondimento e dibattito: quella di quest'anno sarà un'edizione speciale che verrà presentata in conferenza stampa il 16 settembre alle ore 10.30 presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza.

Durante la mattinata verranno inoltre inaugurate la mostra agroalimentare "Eccellenze del Sud. Saperi e Sapori" e la mostra d'arte collettiva "Mescolanze e riconciliazioni", entrambe visitabili sino al 3 ottobre. Madrina e padrino delle inaugurazioni saranno l'esperta agroalimentare Anna Aloi e il direttore del Ministero per i Beni Culturali Pierfranco Bruni. 

Sarà anche l'occasione per presentare il volume celebrativo edito da Santelli "25 anni di Moda Movie" in compagnia della giornalista Antonietta Cozza. A seguire le esibizioni degli studenti del liceo musicale "Lucrezia della Valle" di Cosenza e il momento conviviale curato dalla famiglia Barbieri.

Nel pomeriggio, dalle 17, spazio al convegno "Le identità della Calabria. Gusto e benessere: nutrirsi bene per vivere meglio". Moderato da Anna Aloi, vedrà gli interventi di Paola Granata (presidente di Confagricoltura Cosenza), Albino Carli (Direttore Consorzio PPAS - Produttori Patate Associati), Francesco Curcio (Presidente del Parco Nazionale della Sila), Francesca De Buono (nutrizionista), Mario Reda (agronomo), Pietro Tarasi (Presidente Consorzio di Tutela Patata della Sila IGP).

Moda Movie è un progetto dell'associazione Creazione e Immagine presieduta da Sante Orrico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.