5 ore fa:Cassano, la sicurezza stradale si impara sul campo: studenti protagonisti tra lezioni e dimostrazioni
5 ore fa:Mirto Crosia, la prevenzione arriva in piazza: dopo i controlli gratuiti, due giornate dedicate al cuore
3 ore fa:Trebisacce cammina per la prevenzione: raccolti 1.567 euro per Komen Italia
6 ore fa:Finto finanziere truffa un'anziana: arrestati due napoletani a Castrovillari
3 ore fa:A Cassano la solidarietà passa dalla cura: nasce l'emporio solidale “Mama Africa”
8 ore fa:Servizi sociali senza divari, la Calabria lavora sui LEPS. Straface: «Sbloccati 100 milioni per il welfare»
9 ore fa:Ripopola Calabria, De Cicco attacca: «Case a chi arriva, ma chi resta ha bisogno di risposte»
7 ore fa:Frascineto in festa per il giovane Leone Spinelli: è Campione Regionale Under 15 di pugilato
4 ore fa:Autovelox, il Tribunale di Castrovillari blocca una richiesta da 239mila euro
8 ore fa:Cariati festeggia San Leonardo: sul palco con Angelo Famao arriva a sorpresa Cecè Barretta

Cosenza, al via la venticinquesima edizione del Moda Movie

1 minuti di lettura

COSENZA - Tutto pronto per Moda Movie 2021. Da giovedì 16 a domenica 26 settembre il festival dei talenti nella moda, nel cinema e nell'arte torna ad animare l'area urbana con un programma ricco di contenuti ed eventi per celebrare i 25 anni di attività.

Un lungo viaggio iniziato nel 1997 che di anno in anno è andato allargando visioni e confini, dando visibilità a tanti giovani artisti, ospitando personalità di spicco del mondo della moda e del cinema e valorizzando le peculiarità artistiche e gastronomiche della Calabria.

Sfilate, proiezioni, vernissage, momenti di approfondimento e dibattito: quella di quest'anno sarà un'edizione speciale che verrà presentata in conferenza stampa il 16 settembre alle ore 10.30 presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza.

Durante la mattinata verranno inoltre inaugurate la mostra agroalimentare "Eccellenze del Sud. Saperi e Sapori" e la mostra d'arte collettiva "Mescolanze e riconciliazioni", entrambe visitabili sino al 3 ottobre. Madrina e padrino delle inaugurazioni saranno l'esperta agroalimentare Anna Aloi e il direttore del Ministero per i Beni Culturali Pierfranco Bruni. 

Sarà anche l'occasione per presentare il volume celebrativo edito da Santelli "25 anni di Moda Movie" in compagnia della giornalista Antonietta Cozza. A seguire le esibizioni degli studenti del liceo musicale "Lucrezia della Valle" di Cosenza e il momento conviviale curato dalla famiglia Barbieri.

Nel pomeriggio, dalle 17, spazio al convegno "Le identità della Calabria. Gusto e benessere: nutrirsi bene per vivere meglio". Moderato da Anna Aloi, vedrà gli interventi di Paola Granata (presidente di Confagricoltura Cosenza), Albino Carli (Direttore Consorzio PPAS - Produttori Patate Associati), Francesco Curcio (Presidente del Parco Nazionale della Sila), Francesca De Buono (nutrizionista), Mario Reda (agronomo), Pietro Tarasi (Presidente Consorzio di Tutela Patata della Sila IGP).

Moda Movie è un progetto dell'associazione Creazione e Immagine presieduta da Sante Orrico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.