9 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano battono la Silan Volley
3 ore fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate
3 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti
7 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
8 ore fa:Crisi politica Villapiana, le critiche di Grande: «Scelta grave e discutibile, così si penalizzano lavoratori e città»
10 ore fa:Presidenza provincia, il Pd di Corigliano-Rossano rompe gli indugi: Stasi al centro della sfida
5 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
5 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»
4 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento
6 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide

Asse Castrovillari-International film festival con l'evento “I-Fest Green”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Città Festival, è anche incontro di manifestazioni, a carattere sociale, legate al decoro ed alla qualità ambientale, inscindibili da chi vuole fare buona accoglienza nel proprio Territorio presentando sempre più belli i luoghi che devono ospitare».

Lo afferma, per l’Amministrazione Lo Polito, l’Assessore all’Ambiente, Pasquale Pace, rilanciando la notizia che «domenica 12 settembre, alle ore 9.30, dal Protoconvento francescano, nel rione Civita, si dirameranno “i-Fest Green”, percorsi ecologici di educazione ambientale proposti all’interno dell’International Film Festival, a cui il Comune ha immediatamente aderito, consapevole della portata».

«Questi - aggiunge l’amministratore - sono rivolti a ragazzi, ma anche ad associazioni e cittadini i quali verranno coinvolti per migliorare il centro storico, ripulendo le aree che attraverseranno, muniti dell'idonea attrezzatura. Una scelta che ha lo scopo di trasmettere i valori del rispetto per l'esistente, spesso dimenticati a scapito di patrimoni, espressione di Storia, Appartenenza, Identità ed Origini ereditati dai nostri padri e bisognosi di essere riguadagnati per essere posseduti con sempre maggiore Dignità».

«Una giornata, insomma, tutta da vivere ed a cui invitare, simbolica all’interno dei numerosi eventi - conclude Pace - che il capoluogo del Pollino ospita sino al 19 settembre nelle diverse pertinenze che lo consistono. Un’occasione, comunque, per incontrare contenuti attraverso persone desiderose di mettersi a disposizione del bene comune e per un “noi” che ha bisogno di ciascuno per crescere come ogni attività umana richiede per aprirsi ed includere come l’arte insegna».

(Fonte foto il cirotano)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.