12 ore fa:Luca Attadia, l’attore rossanese che ha stregato il pubblico, si racconta in un aperitivo letterario
13 ore fa: “Risonanze Brettie” illumina il cielo di Castiglione di Paludi tra magia, stupore e meraviglia
16 ore fa:Ospedale di Castrovillari, parcheggiati per ore i malati oncologici
12 ore fa:A Bocchigliero tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Rocco
14 ore fa:Emergenza rifiuti a Cariati: bruciati nella notte cumuli di immondizia
11 ore fa:Ritorna l'attesissimo Premio Ausonia, si comincia domani con Sorsi di Cultura
10 ore fa:Cassano, consegnati i lavori per la realizzazione del campo di calcio a 5 Outdoor
14 ore fa:A Camigliatello andrà in scena la buona musica del trio Moraca, De Luca e Calabrese
11 ore fa:Europei, il calabrese Giovanni Tocci conquista il bronzo nei tuffi dal trampolino 1 metro
13 ore fa:L'Unicef Cosenza traccia il bilancio altamente positivo di un anno di attività

Asse Castrovillari-International film festival con l'evento “I-Fest Green”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Città Festival, è anche incontro di manifestazioni, a carattere sociale, legate al decoro ed alla qualità ambientale, inscindibili da chi vuole fare buona accoglienza nel proprio Territorio presentando sempre più belli i luoghi che devono ospitare».

Lo afferma, per l’Amministrazione Lo Polito, l’Assessore all’Ambiente, Pasquale Pace, rilanciando la notizia che «domenica 12 settembre, alle ore 9.30, dal Protoconvento francescano, nel rione Civita, si dirameranno “i-Fest Green”, percorsi ecologici di educazione ambientale proposti all’interno dell’International Film Festival, a cui il Comune ha immediatamente aderito, consapevole della portata».

«Questi - aggiunge l’amministratore - sono rivolti a ragazzi, ma anche ad associazioni e cittadini i quali verranno coinvolti per migliorare il centro storico, ripulendo le aree che attraverseranno, muniti dell'idonea attrezzatura. Una scelta che ha lo scopo di trasmettere i valori del rispetto per l'esistente, spesso dimenticati a scapito di patrimoni, espressione di Storia, Appartenenza, Identità ed Origini ereditati dai nostri padri e bisognosi di essere riguadagnati per essere posseduti con sempre maggiore Dignità».

«Una giornata, insomma, tutta da vivere ed a cui invitare, simbolica all’interno dei numerosi eventi - conclude Pace - che il capoluogo del Pollino ospita sino al 19 settembre nelle diverse pertinenze che lo consistono. Un’occasione, comunque, per incontrare contenuti attraverso persone desiderose di mettersi a disposizione del bene comune e per un “noi” che ha bisogno di ciascuno per crescere come ogni attività umana richiede per aprirsi ed includere come l’arte insegna».

(Fonte foto il cirotano)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.