3 ore fa:TFR bloccato per i Consorzi di Bonifica soppressi: Scutellà chiede un fondo regionale
8 minuti fa:Corigliano-Rossano, aggressione in un locale: due DACUR dopo l’arresto
4 ore fa:Ospedale Ferrari di Castrovillari: Rosa respinge gli allarmismi e parla di rilancio
1 ora fa:Provincia di Cosenza, verifiche su capienza e sicurezza nei locali: incontro in Prefettura
2 ore fa:Bocchigliero, sanità pubblica al centro del dibattito: consegnato documento alla Regione
2 ore fa:Carnevale Castrovillari, il tributo agli Stadio apre il programma al Teatro Sybaris
1 ora fa:Allarme Pnrr sanità, Guccione denuncia ritardi sulle Case della Comunità
3 ore fa:Corigliano-Rossano, dietro l'escalation di violenza c'è una bomba sociale che va dal caporalato agli affitti in nero
4 ore fa:Pedro’s celebra 30 anni: come una pizzeria locale è riuscita a conquistare il cuore dell'Italia
38 minuti fa:Longobucco, attiva l’ambulanza H24 medicalizzata: servizio operativo dal 2 febbraio

Asse Castrovillari-International film festival con l'evento “I-Fest Green”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Città Festival, è anche incontro di manifestazioni, a carattere sociale, legate al decoro ed alla qualità ambientale, inscindibili da chi vuole fare buona accoglienza nel proprio Territorio presentando sempre più belli i luoghi che devono ospitare».

Lo afferma, per l’Amministrazione Lo Polito, l’Assessore all’Ambiente, Pasquale Pace, rilanciando la notizia che «domenica 12 settembre, alle ore 9.30, dal Protoconvento francescano, nel rione Civita, si dirameranno “i-Fest Green”, percorsi ecologici di educazione ambientale proposti all’interno dell’International Film Festival, a cui il Comune ha immediatamente aderito, consapevole della portata».

«Questi - aggiunge l’amministratore - sono rivolti a ragazzi, ma anche ad associazioni e cittadini i quali verranno coinvolti per migliorare il centro storico, ripulendo le aree che attraverseranno, muniti dell'idonea attrezzatura. Una scelta che ha lo scopo di trasmettere i valori del rispetto per l'esistente, spesso dimenticati a scapito di patrimoni, espressione di Storia, Appartenenza, Identità ed Origini ereditati dai nostri padri e bisognosi di essere riguadagnati per essere posseduti con sempre maggiore Dignità».

«Una giornata, insomma, tutta da vivere ed a cui invitare, simbolica all’interno dei numerosi eventi - conclude Pace - che il capoluogo del Pollino ospita sino al 19 settembre nelle diverse pertinenze che lo consistono. Un’occasione, comunque, per incontrare contenuti attraverso persone desiderose di mettersi a disposizione del bene comune e per un “noi” che ha bisogno di ciascuno per crescere come ogni attività umana richiede per aprirsi ed includere come l’arte insegna».

(Fonte foto il cirotano)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.