4 ore fa:Convegno su educazione e tutela dei minori: protagonisti scuole e istituzioni
7 ore fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
3 ore fa:Montegiordano: “Aspettando Pasqua” in Biblioteca tra laboratori creativi e divertimento per bambini
4 ore fa:Insieme per la Salute: Trebisacce propone uno sportello dedicato ai pazienti oncologici
5 ore fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
7 ore fa:Co-Ro, doppio finanziamento per la tutela dei Giganti di Cozzo del Pesco: parte la valorizzazione della Sila Greca
6 ore fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti
6 ore fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale
5 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley pronta al duello con lo Scalia Sciacca: sfida decisiva al PalaBrillia
4 ore fa:Cropalati, la guerra dell’acqua: «Con mille euro abbiamo risolto ciò che voi non avete mai fatto»

Sabato 18 il Pollino sarà “Una montagna che include”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Anche il capoluogo del Pollino parteciperà, la mattina di sabato 18 settembre, alla manifestazione del CAI di carattere educativo alla volta di Piano dell’Erba e Piano Grande di Masistro, nel Territorio di Saracena, con partenza da piazza Giovanni XXIII, Castrovillari, alle ore 10,45 per godere una “Montagna che Include” da sempre, senza guardare a diversità o fragilità.

Lo rende noto il Sindaco, Domenico Lo Polito, ricordando che «l’evento, rivolto a persone con mobilità ridotta e abilità diverse, oltre a promuovere l’amore per i nostri monti, rilancia il ruolo terapeutico della natura».

«Un’occasione da non perdere-aggiunge - e a cui invitare amici e conoscenti nella consapevolezza che un momento del genere è per generare amicizia. Il valore di questo tipo di gite e la scelta della Montagna non è casuale perché richiama la salubrità del nostro ambiente, l’imponente bellezza della natura che abbiamo ereditato affinchè possa essere fruita completamente da tutti».

«Un’opportunità, - conclude Lo Polito- un’esperienza importante, che permetterà di scoprire un nuovo modo di guardare alla natura».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.