Sabato 18 il Pollino sarà “Una montagna che include”
La manifestazione si terrà nel territorio di Saracena. Lo Polito: «l’evento, rivolto a persone con mobilità ridotta e abilità diverse, promuove l’amore per i nostri monti e rilancia il ruolo terapeutico della natura»
![Sabato 18 il Pollino sarà “Una montagna che include”](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/09/1631684359.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CASTROVILLARI - Anche il capoluogo del Pollino parteciperà, la mattina di sabato 18 settembre, alla manifestazione del CAI di carattere educativo alla volta di Piano dell’Erba e Piano Grande di Masistro, nel Territorio di Saracena, con partenza da piazza Giovanni XXIII, Castrovillari, alle ore 10,45 per godere una “Montagna che Include” da sempre, senza guardare a diversità o fragilità.
Lo rende noto il Sindaco, Domenico Lo Polito, ricordando che «l’evento, rivolto a persone con mobilità ridotta e abilità diverse, oltre a promuovere l’amore per i nostri monti, rilancia il ruolo terapeutico della natura».
«Un’occasione da non perdere-aggiunge - e a cui invitare amici e conoscenti nella consapevolezza che un momento del genere è per generare amicizia. Il valore di questo tipo di gite e la scelta della Montagna non è casuale perché richiama la salubrità del nostro ambiente, l’imponente bellezza della natura che abbiamo ereditato affinchè possa essere fruita completamente da tutti».
«Un’opportunità, - conclude Lo Polito- un’esperienza importante, che permetterà di scoprire un nuovo modo di guardare alla natura».