1 ora fa:L’IC “Erodoto” in Vaticano: bambini, famiglie e scuola insieme nella Basilica di San Pietro
17 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
3 minuti fa:Corigliano-Rossano, le “Pagine di storia condivisa” di Mons. Renzo alla biblioteca Pometti
15 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
14 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
13 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
10 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
14 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
9 ore fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
43 minuti fa:Schiavonea, 23enne accoltellato all'alba: indagini in corso

Sabato 18 il Pollino sarà “Una montagna che include”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Anche il capoluogo del Pollino parteciperà, la mattina di sabato 18 settembre, alla manifestazione del CAI di carattere educativo alla volta di Piano dell’Erba e Piano Grande di Masistro, nel Territorio di Saracena, con partenza da piazza Giovanni XXIII, Castrovillari, alle ore 10,45 per godere una “Montagna che Include” da sempre, senza guardare a diversità o fragilità.

Lo rende noto il Sindaco, Domenico Lo Polito, ricordando che «l’evento, rivolto a persone con mobilità ridotta e abilità diverse, oltre a promuovere l’amore per i nostri monti, rilancia il ruolo terapeutico della natura».

«Un’occasione da non perdere-aggiunge - e a cui invitare amici e conoscenti nella consapevolezza che un momento del genere è per generare amicizia. Il valore di questo tipo di gite e la scelta della Montagna non è casuale perché richiama la salubrità del nostro ambiente, l’imponente bellezza della natura che abbiamo ereditato affinchè possa essere fruita completamente da tutti».

«Un’opportunità, - conclude Lo Polito- un’esperienza importante, che permetterà di scoprire un nuovo modo di guardare alla natura».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.