3 ore fa:Caporalato nella Sibaritide, ArticoloVentuno a fianco istituzioni: «Verità e giustizia su sfruttamento»
1 ora fa:Premio Pio La Torre 2026, menzione speciale a Federica Pietramala (FLAI CGIL) per la lotta contro lo sfruttamento nei campi
4 ore fa:In Provincia strade, cantieri aperti tra Pollino, Alto Jonio e Arbëria: lavori anche sulla galleria di Co-Ro
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese, acqua non potabile in tutto il paese: il Sindaco Pomillo firma l'ordinanza a tutela della salute
1 ora fa:Scutellà e il «settembre nero di Occhiuto». Per i sottosegretari si va al voto
6 minuti fa:Rossano, sospetta trombosi al Pronto Soccorso: 12 ore d'attesa e risposta choc. «Salva solo grazie al privato»
36 minuti fa:Crosia, completati i lavori a Via dell'Arte prima del suono della campanella
2 ore fa:CineBox, a Villapiana il cinema più piccolo d’Italia dedicato a cortometraggi e street food
3 ore fa:I-Fest International Film Festival 2026: Castrovillari regina del cinema da Brigitte Bardot a Can Yaman
2 ore fa:Corigliano-Rossano capitale dello sport d’autunno: motonautica e Taekwondo accendono il calendario

Alfabetizzazione digitale e scenari di futuro, ne discute il Rotary Club Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - “Alfabetizzazione digitale e scenari di futuro”. Questo il tema dell’incontro organizzato dal Rotary Club Cosenza che, per l’occasione, ospiterà il professore Riccardo Barberi, docente di Fisica applicata dell’UNICAL e delegato del Rettore al trasferimento tecnologico.

«Settembre è il mese che il Rotary International dedica all’alfabetizzazione e all’educazione di base – ha dichiarato il Presidente del Rotary Club Cosenza, Paolo Piane – ed abbiamo inteso affrontare il tema della digitalizzazione diventato, oramai, fondamentale in ogni ambito della nostra vita. Con il contributo del prof. Barberi, capiremo meglio non solo lo stato attuale ma, soprattutto, gli scenari futuri e come, principalmente i nostri giovani, dovranno muoversi».

L’incontro è in programma martedì 28 alle ore 20.00, presso l’Hotel San Francesco di Rende.  

(fonte foto money kompas)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.