14 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
2 ore fa:Diversità come ricchezza, a Castrovillari lo spettacolo teatrale “La Vita oltre le dita”
1 ora fa:Anche sul litorale cariatese torna a sventolare la Bandiera Blu
15 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana
1 ora fa:Il pericolo nascosto nelle porte Usb pubbliche: se carichi il cellulare, ti potrebbero rubare i dati
15 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
51 minuti fa:Turismo sullo Jonio, le Bandiere Blu non bastano: «Serve sistema»
21 minuti fa:Unical, Vincenzo Pezzi rieletto alla guida del dipartimento di Farmacia
13 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
14 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»

A Mormanno arrivano 700mila euro per un nuovo centro sportivo

1 minuti di lettura

MORMANNO - Recuperare la memoria di un luogo che fa parte della storia della comunità e trasformarlo in un polo unico sportivo capace di accogliere diverse discipline sportive. E' il sogno dell'amministrazione comunale di Mormanno ipotizzato nell'area attorno al nascente Palazzetto dello Sport che diventerà realtà grazie ad un finanziamento «di portata storica» - sottolinea il sindaco, Giuseppe Regina - che assegna al comune del Pollino 700mila euro da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Il luogo «sfregiato nel passato da una scelta tecnica incomprensibile che vide nascere il palazzetto dello sport al centro dell'ex campo sportivo - ricorda il sindaco Regina - rendendolo di fatto inutilizzabile, grazie ad un progetto di riqualificazione da noi pensato e candidato ad un bando della Presidenza del consiglio dei Ministri, ci consentirà di realizzare un campo di calcio ad 11 polivalente di ultima generazione, permettendoci di realizzare così un polo sportivo unico». 

«Questa ennesima idea che trova finanziamenti adeguati alla sua realizzazione - hanno sottolineato Flavio De Barti, consigliere delegato allo sport, e Giuseppe Fasano, consigliere delegato alle infrastrutture - premia non solo la nostra capacità progettuale, ma anche tutti quei cittadini che anni fa raccolsero le firme per allocare il palazzetto in un altro luogo, ed i tecnici che insieme al nostro esecutivo hanno lavorato alla progettazione, ripensando lo spazio e dandogli nuova vita e un rilancio complessivo dell'area». 

Ora si attiveranno, grazie alla parte tecnica del comune, tutti gli atti propedeutici per far sorgere il polo sportivo unico li dove è stato immaginato. «Lo sport - ha chiosato il sindaco, Giuseppe Regina - ha da sempre una lunga tradizione a Mormanno. Con questa nuova opera ridaremo alle future generazioni gli spazi adeguati per irrobustire quella cultura legata ad una vita sana, all'aggregazione ed al rispetto delle regole, che lo sport sà creare ed educare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.