Francavilla Marittima, presentata l’associazione “Oasis de Misericorde”
Solidarietà e impegno sociale al centro dell’incontro all’Hotel Villa Santa Maria, alla presenza dell’Amministrazione comunale e delle autorità del territorio
FRANCAVILLA MARITTIMA – Si è svolta ieri pomeriggio, presso l’Hotel Villa Santa Maria, la presentazione ufficiale dell’associazione “Oasis de Misericorde”, realtà nata con l’obiettivo di sostenere persone in difficoltà e promuovere iniziative di carattere umano e sociale, sia a livello locale che internazionale.
All’evento ha preso parte l’Amministrazione Comunale di Francavilla Marittima, rappresentata dal Sindaco facente funzioni Pino Lucente e dagli assessori Teresa Mastrota e Michele Apolito, a testimonianza dell’attenzione dell’ente verso le tematiche della solidarietà e dell’inclusione sociale.
L’associazione “Oasis de Misericorde” opera anche nella Repubblica Democratica del Congo, dove è impegnata in progetti a favore dei bambini, offrendo loro tutela, condizioni di vita più dignitose e nuove prospettive per il futuro.
L’iniziativa ha registrato una significativa partecipazione di autorità civili, militari e religiose, oltre che di numerose associazioni del territorio, confermando il forte interesse della comunità verso progetti di cooperazione e sostegno sociale.
Al termine dell’incontro, sono stati rivolti i migliori auguri al Presidente dell’associazione, Padre Roger Ntabala, e a tutti i membri di “Oasis de Misericorde”, affinché possano proseguire il loro percorso con dedizione e spirito costruttivo, continuando a portare speranza e opportunità concrete a chi vive situazioni di maggiore fragilità.