9 ore fa:Successo per lo spettacolo di Danza dedicato all'Arte della scuola internazionale Carmen Biscardi
5 ore fa:Alta Velocità Sibari, Tavernise (M5S) chiede l'adeguamento delle banchine della stazione
2 ore fa:Il ministro Lollobrigida taglia il nastro del secondo Vinitaly a Sybaris
6 ore fa:La riganella ambasciatrice della cucina arbëreshë è pronta a deliziare gli ospiti del Vinitaly di Sybaris
7 ore fa:Disordini nel carcere di Rossano: agente aggredito da 5 detenuti
6 ore fa:Una sfida politica: la Sinistra dell'alto Jonio inaugura la prima edizione della "Festa delle LiberAzioni"
7 ore fa:Appennino, turismo lento e comunità: in Calabria l’Assemblea dei Borghi Autentici e l’ABT Festival
8 ore fa:Corricastrovillari diventa Corricastrovillari-Guglielmo Atletica
8 ore fa:Corigliano-Rossano, verso il superamento della baraccopoli di Boscarello
2 ore fa:Colpo super della Rossanese: torna Ramiro Ferreira

A Laino Borgo arrivano i soldi per il nuovo stadio di località Petroso

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Miglioramento del campo sportivo di Località Petroso, riqualificazione del complesso sportivo, per dare vita un impianto di nuova generazione dedicato a varie discipline. La notizia del finanziamento di 687,306mila euro destinati al comune di Laino Borgo dalla Presidenza del consiglio dei Ministri - Dipartimento Sport a valere sul fondo sviluppo e coesione 2014/2020 all'interno del Piano operativo "sport e periferie" è stata accolta con enorme soddisfazione dal sindaco, Mariangelina Russo, e tutta la giunta comunale. 

«Da tempo - spiega il primo cittadino di Laino Borgo - attendevamo e speravamo in un esito positivo di questo progetto al quale abbiamo lavorato alacremente per ripristinare al meglio gli impianti sportivi del nostro comune, proprio al fine di incentivare la cultura sportiva ed offrire ai giovani uno sfogo sano e aggregante che li distolga anche da tutte le deviazioni pericolose a cui possono andare incontro». 

In località Petroso, dunque, con i soldi del bando "sport e periferie" l'amministrazione realizzerà un vero polo sportivo capace di accogliere le diverse discipline e consolidando anche la volontà, futura, di incentivare la rinascita della tradizione calcistica che manca a Laino Borgo da qualche anno. 

«Attraverso lo sport vogliamo realizzare un percorso educativo che spinga i giovani a scegliere una vita sana - ha aggiunto Mariangelina Russo - ma che magari faccia anche ritornare la voglia di ridar vita ad una società sportiva capace di riprendere la tradizione del calcio con la rinascita della squadra di Laino Borgo. Potrebbe essere un bel segnale di ripartenza anche in senso sportivo per la nostra comunità». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.