1 ora fa:Festività in musica: la comunità di Pietrapaola si ritrova per il Concerto dell'Epifania
3 ore fa:Una giornata dedicata alla prevenzione: a Mormanno tornano i Multi-Screening Days
3 ore fa:È un maschietto il primo nato del 2026 a Corigliano-Rossano
26 minuti fa:A Vaccarizzo si custodiscono le radici per costruire il futuro: Ecco il bilancio di fine anno del sindaco
2 ore fa:Raffiche di libeccio abbattono l’albero di Natale a Rossano centro storico
2 ore fa:Gravi limitazioni per esami clinici fondamentali al Mater Domini: Laghi presenta un'interrogazione
55 minuti fa:Il vento sferza Co-Ro: registrate diverse criticità in tutto il territorio
4 ore fa:Firmata la convenzione biennale 2026-2027 tra il Comune di Cariati e il Premio Ausonia
2 ore fa:Rubinetti a secco, palchi accesi: «Rossano senz’acqua da un mese»
4 ore fa:Capodanno a Montecarlo, una tavolata da campioni: con Jannik Sinner c’è anche Antonio Fuoco

A Laino Borgo arrivano i soldi per il nuovo stadio di località Petroso

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Miglioramento del campo sportivo di Località Petroso, riqualificazione del complesso sportivo, per dare vita un impianto di nuova generazione dedicato a varie discipline. La notizia del finanziamento di 687,306mila euro destinati al comune di Laino Borgo dalla Presidenza del consiglio dei Ministri - Dipartimento Sport a valere sul fondo sviluppo e coesione 2014/2020 all'interno del Piano operativo "sport e periferie" è stata accolta con enorme soddisfazione dal sindaco, Mariangelina Russo, e tutta la giunta comunale. 

«Da tempo - spiega il primo cittadino di Laino Borgo - attendevamo e speravamo in un esito positivo di questo progetto al quale abbiamo lavorato alacremente per ripristinare al meglio gli impianti sportivi del nostro comune, proprio al fine di incentivare la cultura sportiva ed offrire ai giovani uno sfogo sano e aggregante che li distolga anche da tutte le deviazioni pericolose a cui possono andare incontro». 

In località Petroso, dunque, con i soldi del bando "sport e periferie" l'amministrazione realizzerà un vero polo sportivo capace di accogliere le diverse discipline e consolidando anche la volontà, futura, di incentivare la rinascita della tradizione calcistica che manca a Laino Borgo da qualche anno. 

«Attraverso lo sport vogliamo realizzare un percorso educativo che spinga i giovani a scegliere una vita sana - ha aggiunto Mariangelina Russo - ma che magari faccia anche ritornare la voglia di ridar vita ad una società sportiva capace di riprendere la tradizione del calcio con la rinascita della squadra di Laino Borgo. Potrebbe essere un bel segnale di ripartenza anche in senso sportivo per la nostra comunità». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.