13 ore fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
12 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"
11 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»
12 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
11 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
21 minuti fa:Santa Sofia d’Epiro, turismo sostenibile: nuovo avviso per valorizzare patrimonio e info point
14 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
14 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
13 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
15 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»

A Laino Borgo arrivano i soldi per il nuovo stadio di località Petroso

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Miglioramento del campo sportivo di Località Petroso, riqualificazione del complesso sportivo, per dare vita un impianto di nuova generazione dedicato a varie discipline. La notizia del finanziamento di 687,306mila euro destinati al comune di Laino Borgo dalla Presidenza del consiglio dei Ministri - Dipartimento Sport a valere sul fondo sviluppo e coesione 2014/2020 all'interno del Piano operativo "sport e periferie" è stata accolta con enorme soddisfazione dal sindaco, Mariangelina Russo, e tutta la giunta comunale. 

«Da tempo - spiega il primo cittadino di Laino Borgo - attendevamo e speravamo in un esito positivo di questo progetto al quale abbiamo lavorato alacremente per ripristinare al meglio gli impianti sportivi del nostro comune, proprio al fine di incentivare la cultura sportiva ed offrire ai giovani uno sfogo sano e aggregante che li distolga anche da tutte le deviazioni pericolose a cui possono andare incontro». 

In località Petroso, dunque, con i soldi del bando "sport e periferie" l'amministrazione realizzerà un vero polo sportivo capace di accogliere le diverse discipline e consolidando anche la volontà, futura, di incentivare la rinascita della tradizione calcistica che manca a Laino Borgo da qualche anno. 

«Attraverso lo sport vogliamo realizzare un percorso educativo che spinga i giovani a scegliere una vita sana - ha aggiunto Mariangelina Russo - ma che magari faccia anche ritornare la voglia di ridar vita ad una società sportiva capace di riprendere la tradizione del calcio con la rinascita della squadra di Laino Borgo. Potrebbe essere un bel segnale di ripartenza anche in senso sportivo per la nostra comunità». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.