17 ore fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani
12 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
15 ore fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico
9 ore fa:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
16 ore fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
14 ore fa:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi
15 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
16 ore fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»

Longobucco: "Tutela dei boschi - Coscienza ambientale ed educazione alla legalità"

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Incendi e interessi criminali minacciano sempre più i nostri boschi uccidendo piante, animali e persino persone. Con i cambiamenti climatici e la transizione verso l'uso del legno per le centrali a biomassa, queste minacce cresceranno sempre più. Saranno queste le tematiche che saranno affrontate in un incontro pubblico dal titolo "Tutela dei boschi - Coscienza ambientale ed educazione alla legalità", in diretta streaming, mercoledì 11 agosto, alle ore 18, in piazza Giacomo Matteotti, a Longobucco, in provincia di Cosenza. L'iniziativa che rientra nel programma del cartellone "Tre giorni dei briganti", è stata promossa dall'associazione "Spegniamo il fuoco accendiamo il futuro", in collaborazione con il Comitato stop incendi Calabria.

All'evento, moderato dalla giornalista Rosaria Parrilla, interverranno in video collegamento Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare antimafia, Giovanni Damiani, presidente del Gruppo unitario per le foreste italiane (Gufi), Mariangela Galante, portavoce del Coordinamento salviamo i boschi Sicilia, e Giorgio Pelosio, imprenditore nel settore prevenzione incendi. Sarà presente anche Vincenzo Romano, presidente dell'associazione "Spegniamo il fuoco accendiamo il futuro".

Gli interventi saranno intervallati dalla lettura di poesie "Incendi" e "La natura che mi accoglie", rispettivamente del professore Aurelio Madeo, già dirigente scolastico, e Francesco Roma, giovane poeta.

Per chi vuole seguire la diretta può farlo dalla pagina Facebook del Comitato stop incendi Calabria oppure Longobucchesi contro gli incendi

(fonte foto lusinitinere) 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.