Ieri:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
20 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
15 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
14 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
11 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
16 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
21 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
19 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
19 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
12 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione

Frascineto si prepara per il gran galà dei vini

1 minuti di lettura


FRASCINETO - Tutto pronto per il gran galà dei vini. Il prossimo 6 agosto, dalle ore 19, il borgo antico di Frascineto, ospiterà la serata denominata “I vini di Skanderbeg”, con la partecipazione del noto chef calabrese, Enzo Barbieri. Saranno preparate e distribuite delle pietanze con l’utilizzo delle materie prime messe a disposizioni dalle aziende produttrici del luogo. Rosato e ottima cucina, ne fanno gli ingredienti giusti, per una serata all’insegna del buon gusto e della gastronomia. 

«Si tratta di una manifestazione singolare nel suo genere – ha dichiarato il sindaco Angelo Catapano -, che vuole richiamare l’attenzione sulle nostre peculiarità e per far apprezzare la cultura arbereshe, il nostro museo delle icone, le bellissime chiese e il paesaggio del Monte Pollino». 

Serata clou, il 7 agosto, con il concerto del cantautore, Eugenio Bennato, fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare, che negli anni 70 diventa il più importante gruppo di ricerca dedicato alla musica popolare dell’Italia meridionale, anche grazie alla conquista del pubblico giovane e all’influenza sugli artisti della Scuola Napoletana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.