19 minuti fa: Frecciarossa a Metaponto: ennesima occasione mancata per la Calabria jonica
2 ore fa:A Schiavonea cani tra i rifiuti: lo scandalo dell'inciviltà di chi trasforma le strade in discariche
2 ore fa:Pronto soccorso di Cariati, nuovo rinvio: Nursind Cosenza e Lampare denunciano: «Annunci senza fatti»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Mazza: «Il decentramento è la chiave per completare la fusione»
49 minuti fa:Coro music fest 2026: a Corigliano-Rossano un'estate tra blues, jazz e grandi concerti
3 ore fa:Saracena investe sull'infanzia: al via "estate creativa" per oltre 30 bambini
3 ore fa:Castrovillari, il centrosinistra riparte dai cittadini: giovedì l’incontro pubblico e il lancio dell’associazione P.O.P.
4 ore fa:Pina Amarelli premiata alla Camera dei Deputati: riconosciuta eccellenza del Made in Italy
5 ore fa:Cassano, il bus anti-caporalato trasporta ogni giorno 80 braccianti: in arrivo un nuovo mezzo
4 ore fa:Umberto Romano presenta il suo nuovo libro al Museo Diocesano di Co-Ro

Co-Ro, la notte di San Lorenzo all’insegna dei “Riflessi sullo Jonio”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Undici comuni, tra Calabria ionica e Basilicata, uniti dalla voglia di fare rete, implementare l'offerta turistica, regalare una serata da nasi all'insù e non solo per guardare le stelle cadenti ma per godere di uno spettacolo pirotecnico a cascata sul mare.

Una notte di San Lorenzo all'insegna di "Riflessi sullo Jonio" che torna per la sua quarta edizione. Insieme al comune di Corigliano-Rossano hanno aderito all'iniziativa: Crosia, Cassano, Villapiana, Amendolara, Roseto Capo Spulico, Montegiordano, Rocca Imperiale, Nova Siri, Rotondella e Policoro. Lo spettacolo pirotecnico partirà contestualmente in tutti i lidi aderenti e lungomare dei comuni alle 23.59 tutti con lo sguardo rivolto nella stessa direzione: il mare.

 I fuochi d'artificio nell'acqua, tra ruote rosse e raggi gialli, con traiettorie d'oro e blu, sibileranno nell'aria, in una magnifica sequenza di colori toccheranno l'acqua e lì si spegneranno, inghiotti dalle onde. A Corigliano-Rossano sono previste nove aree di lancio dei fuochi nei lidi: Salice Beach, Chalet on the Beach, Frederik on the beach, Falò beach, Lido Mood, Lido Malena, Bisanzio beach Club, Lido dei principi e Lido Ultima Spiaggia. Tutte attività che hanno risposto alla manifestazione di interesse promossa dall'Amministrazione Comunale.

«Undici comuni, due Regioni, unite dal mare Ionio e da un solo intento, regalare una serata di gioia - ha affermato l'assessore al Turismo, Tiziano Caudullo - c'è stato molto lavoro dietro, ma siamo orgogliosi come amministrazione comunale del risultato raggiunto e di aver allargato il numero dei partecipanti all'evento giunto alla sua quarta edizione. Raccogliamo l'eredità di quanto pensato e fatto in precedenza, migliorando l'offerta, allargando la platea, con lo scopo unico di fare rete e offrire uno spettacolo in più a turisti e cittadini»

La gestione dell'evento è demandata ai singoli lidi aderenti all'iniziativa. Sulle pagine social troverete indicazioni e modalità di partecipazione.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia