5 ore fa:Linea ferroviaria jonica, la Cisl plaude al rilancio: «Più centralità alle periferie e più servizi»
7 ore fa:Frascineto presenta il cartellone estivo: cultura, sport, tradizioni e festa del vino
4 ore fa:Calopezzati, papaveri giganti e gozzo dei pescatori all’uncinetto colorano Piazza Giudiceandrea
5 ore fa:Lamezia è lontanissima: agli arrivi la destinazione Sibari quasi non esiste
9 ore fa:Amendolara, le quattro vittime ancora in obitorio: il rimpatrio frenato dall'esame del Dna
6 ore fa:Stasi replica a Straface : «Il Comune ha offerto immobili per un presidio a Schiavonea fin dal 2023»
7 ore fa:Unical, pubblicato il bando unico per Master e Alta Formazione: 50 percorsi per il post-laurea
5 ore fa:Futuro Nazionale si organizza in Calabria, Antoniotti: «Serve un Manifesto per il Mezzogiorno»
8 ore fa:Teatro di figura, a Santa Sofia d'Epiro torna il Festival “Immagini e Voci tra Mari e Terre”
4 ore fa:Rossano Scalo, bimba di due anni cade dal secondo piano

Co-Ro, la notte di San Lorenzo all’insegna dei “Riflessi sullo Jonio”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Undici comuni, tra Calabria ionica e Basilicata, uniti dalla voglia di fare rete, implementare l'offerta turistica, regalare una serata da nasi all'insù e non solo per guardare le stelle cadenti ma per godere di uno spettacolo pirotecnico a cascata sul mare.

Una notte di San Lorenzo all'insegna di "Riflessi sullo Jonio" che torna per la sua quarta edizione. Insieme al comune di Corigliano-Rossano hanno aderito all'iniziativa: Crosia, Cassano, Villapiana, Amendolara, Roseto Capo Spulico, Montegiordano, Rocca Imperiale, Nova Siri, Rotondella e Policoro. Lo spettacolo pirotecnico partirà contestualmente in tutti i lidi aderenti e lungomare dei comuni alle 23.59 tutti con lo sguardo rivolto nella stessa direzione: il mare.

 I fuochi d'artificio nell'acqua, tra ruote rosse e raggi gialli, con traiettorie d'oro e blu, sibileranno nell'aria, in una magnifica sequenza di colori toccheranno l'acqua e lì si spegneranno, inghiotti dalle onde. A Corigliano-Rossano sono previste nove aree di lancio dei fuochi nei lidi: Salice Beach, Chalet on the Beach, Frederik on the beach, Falò beach, Lido Mood, Lido Malena, Bisanzio beach Club, Lido dei principi e Lido Ultima Spiaggia. Tutte attività che hanno risposto alla manifestazione di interesse promossa dall'Amministrazione Comunale.

«Undici comuni, due Regioni, unite dal mare Ionio e da un solo intento, regalare una serata di gioia - ha affermato l'assessore al Turismo, Tiziano Caudullo - c'è stato molto lavoro dietro, ma siamo orgogliosi come amministrazione comunale del risultato raggiunto e di aver allargato il numero dei partecipanti all'evento giunto alla sua quarta edizione. Raccogliamo l'eredità di quanto pensato e fatto in precedenza, migliorando l'offerta, allargando la platea, con lo scopo unico di fare rete e offrire uno spettacolo in più a turisti e cittadini»

La gestione dell'evento è demandata ai singoli lidi aderenti all'iniziativa. Sulle pagine social troverete indicazioni e modalità di partecipazione.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia