Adeguamento antisismico, in arrivo i fondi per l’ospedale di Trebisacce
Il Chidichimo è tra le strutture sanitarie per le quali è stato approvato un piano di interventi di adeguamento/miglioramento antisismico da oltre 79 milioni. In tutto sono 15 i progetti finanziati con il Pnrr
CATANZARO - Oltre 79 milioni per 15 interventi di edilizia sanitaria che prevedono l’adeguamento o il miglioramento sismico delle strutture ospedaliere calabresi.
È quanto si apprende dalle pagine de “Il Corriere della Calabria” sulle quali si specifica che la struttura commissariale guidata dal prefetto Guido Longo ha approvato il piano di interventi che saranno finanziati con il Piano nazione di ripresa e resilienza (Pnrr) e con il fondo completare del Pnrr stesso.
Le strutture ospedaliere interessate sono: l’ospedale di Locri (per il quale sono previsti due interventi), l’ospedale di Gioia Tauro, i Riuniti di Reggio Calabria, il Santa Barbara di Rogliano, Jazzolino di Vibo Valentia, l’ospedale Pugliese di Catanzaro (previsti 2 interventi, uno dei quali al padiglione di Malattie infettive), l’ospedale “Annunziata” di Cosenza (previsti anche in questo caso 2 interventi), Soverato, Lamezia Terme, il presidio di San Giovanni in Fiore, quello di Trebisacce e Praia a Mare.