8 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
11 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
8 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
9 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
10 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
12 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
11 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
12 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
13 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
10 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate

Adeguamento antisismico, in arrivo i fondi per l’ospedale di Trebisacce

1 minuti di lettura

CATANZARO - Oltre 79 milioni per 15 interventi di edilizia sanitaria che prevedono l’adeguamento o il miglioramento sismico delle strutture ospedaliere calabresi.

È quanto si apprende dalle pagine de “Il Corriere della Calabria” sulle quali si specifica che la struttura commissariale guidata dal prefetto Guido Longo ha approvato il piano di interventi che saranno finanziati con il Piano nazione di ripresa e resilienza (Pnrr) e con il fondo completare del Pnrr stesso.

Le strutture ospedaliere interessate sono: l’ospedale di Locri (per il quale sono previsti due interventi), l’ospedale di Gioia Tauro, i Riuniti di Reggio Calabria, il Santa Barbara di Rogliano, Jazzolino di Vibo Valentia, l’ospedale Pugliese di Catanzaro (previsti 2 interventi, uno dei quali al padiglione di Malattie infettive), l’ospedale “Annunziata” di Cosenza (previsti anche in questo caso 2 interventi), Soverato, Lamezia Terme, il presidio di San Giovanni in Fiore, quello di Trebisacce e Praia a Mare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.