14 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
13 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
12 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
13 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
7 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
11 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
24 minuti fa:Villapiana, arriva la replica della maggioranza sulla gestione della BSV
11 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
12 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
10 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»

Adeguamento antisismico, in arrivo i fondi per l’ospedale di Trebisacce

1 minuti di lettura

CATANZARO - Oltre 79 milioni per 15 interventi di edilizia sanitaria che prevedono l’adeguamento o il miglioramento sismico delle strutture ospedaliere calabresi.

È quanto si apprende dalle pagine de “Il Corriere della Calabria” sulle quali si specifica che la struttura commissariale guidata dal prefetto Guido Longo ha approvato il piano di interventi che saranno finanziati con il Piano nazione di ripresa e resilienza (Pnrr) e con il fondo completare del Pnrr stesso.

Le strutture ospedaliere interessate sono: l’ospedale di Locri (per il quale sono previsti due interventi), l’ospedale di Gioia Tauro, i Riuniti di Reggio Calabria, il Santa Barbara di Rogliano, Jazzolino di Vibo Valentia, l’ospedale Pugliese di Catanzaro (previsti 2 interventi, uno dei quali al padiglione di Malattie infettive), l’ospedale “Annunziata” di Cosenza (previsti anche in questo caso 2 interventi), Soverato, Lamezia Terme, il presidio di San Giovanni in Fiore, quello di Trebisacce e Praia a Mare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.