9 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
5 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
9 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
7 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
8 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
6 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
10 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
6 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
7 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
8 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino

Terravecchia, 760 mila euro per dissesto idrogeologico: lavori al cimitero e altre strutture

1 minuti di lettura

TERRAVECCHIA - Il presidente della Regione, Nino Spirlì, in qualità di commissario straordinario per la Mitigazione del rischio idrogeologico in Calabria, comunica che sono stati autorizzati oggi, con apposito decreto a firma del soggetto attuatore, Pasquale Gidaro, il progetto esecutivo dell’intervento nel Comune di Terravecchia e l’avvio delle procedure di gara.

L’intervento, per un importo di 759.050,85 euro, è stato finanziato a valere sulle risorse stanziate dal Patto per lo sviluppo della Regione Calabria (delibera Cipe n.26/2016 “Fsc 2014-2020: Piano per il Mezzogiorno” - Dgr 355/2017- Dgr 3/2018); il progetto esecutivo autorizzato prevede la realizzazione di opere di sistemazione idrogeologica del territorio comunale di Terravecchia.

Nello specifico, l’intervento prevede la realizzazione di muri di sostegno su pali per il consolidamento e la messa in sicurezza del versante in dissesto, che interessa infrastrutture viarie e la sede cimiteriale.

«La nostra attenzione - dichiara il presidente Spirlì - continua a concentrarsi su tutti territori della Calabria. In questo caso a beneficiarne sono i cittadini di Terravecchia, che potranno far a visita ai propri defunti in piena sicurezza. Il lavoro di questo ufficio consente di intervenire con solerzia dove si registrano le maggiori criticità».

(fonte foto fara sanmartino)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia