Tari agevolata con l’adozione di un cane, Vulcano: «Ottimo risultato»
Il consigliere di minoranza di Corigliano-Rossano: «Proposta già nata nel 2017»
CORIGLIANO-ROSSANO- «Agevolazioni sulla tassa sui rifiuti a chi adotta un cane. Lo proponevamo già nel 2017, da opposizioni alla sindacatura Mascaro, e sono ben lieto che quel suggerimento sia stato accolto da questa amministrazione comunale».
È quanto dichiara il consigliere comunale del movimento politico Avanguardia Libera, Raffaele Vulcano, ricordando l’idea programmatica proposta ormai quattro anni fa.
«L’ultimo Consiglio comunale – spiega il consigliere comunale – ha approvato alcune modifiche al Regolamento per l'applicazione della Tari con le quali saranno, finalmente, applicate agevolazioni fiscali amiche degli animali, in questo caso i cani che da più tempo vivono in canile. L’agevolazione consiste nel “taglio” della tassa sui rifiuti direttamente proporzionale agli anni che il cane che si è deciso di adottare, ha trascorso in canile: lo sgravio sarà di 100 euro all’anno (previsto un tetto massimo). Per poter ottenere il bonus, entro il 31 dicembre di ogni anno il beneficiario dovrà presentare il certificato di buona salute del cane adottato».
Il consigliere comunale conclude ringraziando «la collega Liliana Zangaro, da sempre sensibile a queste tematiche, che ha raccolto la proposta e lavorato affinché si centrasse questo obiettivo».