9 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
10 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
6 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
7 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
10 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
8 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
6 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
7 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
9 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
8 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino

Tari agevolata con l’adozione di un cane, Vulcano: «Ottimo risultato»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «Agevolazioni sulla tassa sui rifiuti a chi adotta un cane. Lo proponevamo già nel 2017, da opposizioni alla sindacatura Mascaro, e sono ben lieto che quel suggerimento sia stato accolto da questa amministrazione comunale».

È quanto dichiara il consigliere comunale del movimento politico Avanguardia Libera, Raffaele Vulcano, ricordando l’idea programmatica proposta ormai quattro anni fa. 

«L’ultimo Consiglio comunale – spiega il consigliere comunale – ha approvato alcune modifiche al Regolamento per l'applicazione della Tari con le quali saranno, finalmente, applicate agevolazioni fiscali amiche degli animali, in questo caso i cani che da più tempo vivono in canile. L’agevolazione consiste nel “taglio” della tassa sui rifiuti direttamente proporzionale agli anni che il cane che si è deciso di adottare, ha trascorso in canile: lo sgravio sarà di 100 euro all’anno (previsto un tetto massimo). Per poter ottenere il bonus, entro il 31 dicembre di ogni anno il beneficiario dovrà presentare il certificato di buona salute del cane adottato».

Il consigliere comunale conclude ringraziando «la collega Liliana Zangaro, da sempre sensibile a queste tematiche, che ha raccolto la proposta e lavorato affinché si centrasse questo obiettivo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.