23 ore fa:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente
58 minuti fa:Classifica Arwu, anche Shanghai conferma la crescita dell'Unical
21 ore fa:Tis Castrovillari, scontro politico sulle ore settimanali e la stabilizzazione
Ieri:Sanità nella Calabria del nord-est: l’arte della resa
22 ore fa:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"
1 ora fa:Moda e Tradizione: siglato accordo tra il comune di Vaccarizzo e l'ISS Palma Green Falcone Borsellino
Ieri:Festa dell’Achiropita: messaggi di speranza e di pace per il futuro della nostra Chiesa
23 ore fa:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano
20 ore fa:Ferragosto sostenibile, 7 azioni concrete per festeggiare rispettando l'ambiente
Ieri:Accoltellamento davanti a un fast food: restano in carcere i due giovani aggressori

Tari agevolata con l’adozione di un cane, Vulcano: «Ottimo risultato»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «Agevolazioni sulla tassa sui rifiuti a chi adotta un cane. Lo proponevamo già nel 2017, da opposizioni alla sindacatura Mascaro, e sono ben lieto che quel suggerimento sia stato accolto da questa amministrazione comunale».

È quanto dichiara il consigliere comunale del movimento politico Avanguardia Libera, Raffaele Vulcano, ricordando l’idea programmatica proposta ormai quattro anni fa. 

«L’ultimo Consiglio comunale – spiega il consigliere comunale – ha approvato alcune modifiche al Regolamento per l'applicazione della Tari con le quali saranno, finalmente, applicate agevolazioni fiscali amiche degli animali, in questo caso i cani che da più tempo vivono in canile. L’agevolazione consiste nel “taglio” della tassa sui rifiuti direttamente proporzionale agli anni che il cane che si è deciso di adottare, ha trascorso in canile: lo sgravio sarà di 100 euro all’anno (previsto un tetto massimo). Per poter ottenere il bonus, entro il 31 dicembre di ogni anno il beneficiario dovrà presentare il certificato di buona salute del cane adottato».

Il consigliere comunale conclude ringraziando «la collega Liliana Zangaro, da sempre sensibile a queste tematiche, che ha raccolto la proposta e lavorato affinché si centrasse questo obiettivo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.