1 ora fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
16 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
2 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
3 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
16 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
2 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
26 minuti fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
17 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
18 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
4 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»

Tari agevolata con l’adozione di un cane, Vulcano: «Ottimo risultato»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «Agevolazioni sulla tassa sui rifiuti a chi adotta un cane. Lo proponevamo già nel 2017, da opposizioni alla sindacatura Mascaro, e sono ben lieto che quel suggerimento sia stato accolto da questa amministrazione comunale».

È quanto dichiara il consigliere comunale del movimento politico Avanguardia Libera, Raffaele Vulcano, ricordando l’idea programmatica proposta ormai quattro anni fa. 

«L’ultimo Consiglio comunale – spiega il consigliere comunale – ha approvato alcune modifiche al Regolamento per l'applicazione della Tari con le quali saranno, finalmente, applicate agevolazioni fiscali amiche degli animali, in questo caso i cani che da più tempo vivono in canile. L’agevolazione consiste nel “taglio” della tassa sui rifiuti direttamente proporzionale agli anni che il cane che si è deciso di adottare, ha trascorso in canile: lo sgravio sarà di 100 euro all’anno (previsto un tetto massimo). Per poter ottenere il bonus, entro il 31 dicembre di ogni anno il beneficiario dovrà presentare il certificato di buona salute del cane adottato».

Il consigliere comunale conclude ringraziando «la collega Liliana Zangaro, da sempre sensibile a queste tematiche, che ha raccolto la proposta e lavorato affinché si centrasse questo obiettivo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.