11 minuti fa:Castrovillari, l’associazione “Salvemini” : «Serve un progetto di area vasta per il futuro del nord-est»
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Cassano, droga nascosta nelle palazzine popolari di Doria: sequestrate eroina e cocaina pronte allo spaccio
2 ore fa:Morano Calabro, Catasta premiata alla Slow Wine Fair: riconoscimento per la carta vini del Pollino
41 minuti fa:Dibattito su referendum giustizia con UIL Calabria: confronto su sì e no alla riforma
1 ora fa:C'è il cuore oltre gli ostacoli, Webuild ricuce l’argine rotto dalla piena e rinuncia ai compensi
3 ore fa:All’Unical un panel sul doppiaggio di “Mafia: Terra Madre”: focus su tecniche e professione
4 ore fa:Pallavolo Rossano sfida Avolio: scontro diretto che può decidere i playoff di Serie C
3 ore fa:Valle del Crati e Alto Jonio protagonisti su Rai 3 Calabria: il nuovo episodio di “Matriçë Arbëreshe”
1 ora fa:Assemblea Coldiretti alla Cittadella: confronto con Occhiuto su reddito agricolo e dissesto idrogeologico

Si chiude con successo l'11esima Colonia Estiva per ragazzi de “I figli della Luna”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'amicizia come sentimento di aggregazione ed inclusione, promotore di dialogo, condivisione e solidarietà. Non poteva coincidere con ricorrenza più bella, la Giornata internazionale dell'amicizia, l'evento a chiusura dell'11esima Colonia Estiva per ragazzi diversamente abili promossa dalla cooperativa sociale I Figli della Luna. Una carovana di simpatia e sorrisi che ha letteralmente contagiato gli ospiti del lido Roscianum Beach, che per tre settimane ha ospitato le attività ludico-ricreative.

 Ad esprimere soddisfazione per la riuscita di questa nuova edizione è il presidente del sodalizio Lorenzo Notaristefano cogliendo l'occasione per ringraziare attraverso il presidente Francesco Salerno e la coordinatrice Luisa Picciolo, oltre che l'assessore alle Politiche Sociali Donatella Novellis e la responsabile dell'autoparco comunale Marilena Fiorito, l'associazione Raggio di Sole per aver voluto condividere con i ragazzi che frequentano il centro di aggregazione e socialità, questo nuovo appuntamento di aggregazione e socialità e l'Amministrazione Comunale per aver messo a disposizione dei partecipanti il servizio navetta.

Notaristefano coglie l'occasione inoltre, per esprimere apprezzamento per la vera e propria gara di solidarietà che si è scatenata tra le aziende del territorio per il progetto pilota di Mobilità garantita per persone diversamente abili. Promosso dalla Pmg Italia di Bologna il progetto prevede la consegna di un Ducato 9 posti attrezzato per disabili e anziani.  

Il progetto di Mobilità Garantita si concluderà la prima settimana di settembre. Ci sarà la consegna ufficiale con un evento ad hoc al quale parteciperanno tutti gli sponsor, le istituzioni, la Pmg Italia e Giusy Versace, già campionessa paraolimpica, deputato e amica de i Figli della Luna.

In questa fase si stanno raccogliendo le adesioni delle aziende che intendono sostenere l'iniziativa. Il contributo è totalmente detraibile, per cui, si tratta di un'opera di volontariato ma senza peso economico.

Famiglie. È così che vengono considerate le aziende che vorranno aderire al progetto di mobilità garantita. Il loro logo sarà reso visibile sul mezzo che riporta il claim Uno per tutti, tutti per uno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.