15 minuti fa:Co-Ro, Giornata dei Calzini Spaiati al Polo Magnolia: laboratorio sull’inclusione per i bambini
1 ora fa:“Arbitro scolastico”, parte il nuovo progetto dell'Istituto Green Palma Falcone Borsellino
13 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
14 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
45 minuti fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza
12 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
13 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
12 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
14 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
11 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità

San Basile, dodicimila euro di finanziamento per i ristori alle associazioni sportive colpite dalla crisi Covid 

1 minuti di lettura

SAN BASILE - Dodicimila euro per dare ristoro alle associazioni sportive presenti sul territorio di San Basile che gestiscono impianti comunale e interessate dagli effetti negativi della crisi economica generata dalle misure di contenimento conseguenti all'emergenza epidemiologica da Covid 19. E' quanto ottenuto dal comune arbereshe guidato dal sindaco Vincenzo Tamburi che ha partecipato alla manifestazione d'interesse della Regione Calabria per i comuni con popolazione inferiore a 5mila abitanti. 

Le tre associazioni che gestiscono rispettivamente il tiro ad aria compressa, il campo Paintball e l'impianto sportivo del calcio potranno beneficiare dei ristori partecipando al bando che sarà pubblicato da domani sul sito del comune di San Basile richiedendo tracci dei mancati introiti a causa della pandemia che ha provocato lo stop alle attività.

«Siamo felici del risultato raggiunto - hanno dichiarato in una nota congiunta il sindaco Vincenzo Tamburi e il consigliere delegato Basilio Zaccaro - che potrà dare sollievo ai sodalizi che a causa della emergenza sanitaria che ha investito anche la nostra economia, hanno dovuto gioco forza fermare il lavoro appassionato che stavano conducendo sul territorio. Ci auguriamo che queste somme siano il giusto sollievo che possa rimettere in moto la macchina organizzativa degli impianti che ora possono riprendere il loro corso di attività accogliendo in sicurezza le persone e gli appassionati di queste nuove discipline».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.