15 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
19 ore fa:Paludi approva il rendiconto di gestione con una settimana d'anticipo: insorge l'opposizione
15 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
19 ore fa:L'infiorata in onore di San Francesco incanta il centro storico di Corigliano
7 minuti fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
18 ore fa:Al via il progetto di bike sharing per la città di Castrovillari
14 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
18 ore fa:Deposta la corona d’alloro ai piedi del Monumento dei caduti a Cassano
17 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola
17 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano

Oro dei Bruzi, l'olio di Altomonte sale sul gradino più alto del podio

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – «Nel percorso di valorizzazione e promozione di questo territorio come destinazione turistica 365 giorni l’anno, le esperienze imprenditoriali, rappresentano un autentico valore aggiunto.  Altomonte Città dell’Olio è fiera di poter contare sulla presenza di tante aziende, ambasciatrici ed espressione dell’agroalimentare di qualità». 

È quanto dichiara il sindaco di Alrtomonte Gianpiero Coppola complimentandosi, insieme all’assessore all’agricoltura Emilia Romeo, con l’azienda agricola Adriana e Luciana Piro per aver conquistato il gradino più alto del podio della manifestazione Oro dei Bruzi, prestigioso evento promosso dalla Camera di Commercio di Cosenza.

«Auspichiamo che anche questo premio, strettamente legato alle potenzialità, ai marcatori identitari ed ai tesori del nostro territorio – sottolinea il Primo Cittadino – possa essere da stimolo ed esempio per le altre realtà del territorio e richiami all’impegno di responsabilità sociale per la crescita e lo sviluppo del nostro comparto agroalimentare».

Alarico, l’extravergine di oliva biologico italiano, è risultato primo per la categoria fruttato leggero.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.