Ieri:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
3 minuti fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
1 ora fa:Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Cariati: indagini in corso
Ieri:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
23 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
3 ore fa:Incidente sulla Statale 106, investito ciclista: trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso
2 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, Madeo (Pd): «La continuità assistenziale resta un nervo scoperto»
Ieri:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
4 ore fa:Co-Ro, una tonnellata di botti illegali pronta a esplodere: interviene la Finanza

Oro dei Bruzi, l'olio di Altomonte sale sul gradino più alto del podio

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – «Nel percorso di valorizzazione e promozione di questo territorio come destinazione turistica 365 giorni l’anno, le esperienze imprenditoriali, rappresentano un autentico valore aggiunto.  Altomonte Città dell’Olio è fiera di poter contare sulla presenza di tante aziende, ambasciatrici ed espressione dell’agroalimentare di qualità». 

È quanto dichiara il sindaco di Alrtomonte Gianpiero Coppola complimentandosi, insieme all’assessore all’agricoltura Emilia Romeo, con l’azienda agricola Adriana e Luciana Piro per aver conquistato il gradino più alto del podio della manifestazione Oro dei Bruzi, prestigioso evento promosso dalla Camera di Commercio di Cosenza.

«Auspichiamo che anche questo premio, strettamente legato alle potenzialità, ai marcatori identitari ed ai tesori del nostro territorio – sottolinea il Primo Cittadino – possa essere da stimolo ed esempio per le altre realtà del territorio e richiami all’impegno di responsabilità sociale per la crescita e lo sviluppo del nostro comparto agroalimentare».

Alarico, l’extravergine di oliva biologico italiano, è risultato primo per la categoria fruttato leggero.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.