14 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
15 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
46 minuti fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
16 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
15 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
17 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
16 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
1 ora fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza

Oro dei Bruzi, l'olio di Altomonte sale sul gradino più alto del podio

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – «Nel percorso di valorizzazione e promozione di questo territorio come destinazione turistica 365 giorni l’anno, le esperienze imprenditoriali, rappresentano un autentico valore aggiunto.  Altomonte Città dell’Olio è fiera di poter contare sulla presenza di tante aziende, ambasciatrici ed espressione dell’agroalimentare di qualità». 

È quanto dichiara il sindaco di Alrtomonte Gianpiero Coppola complimentandosi, insieme all’assessore all’agricoltura Emilia Romeo, con l’azienda agricola Adriana e Luciana Piro per aver conquistato il gradino più alto del podio della manifestazione Oro dei Bruzi, prestigioso evento promosso dalla Camera di Commercio di Cosenza.

«Auspichiamo che anche questo premio, strettamente legato alle potenzialità, ai marcatori identitari ed ai tesori del nostro territorio – sottolinea il Primo Cittadino – possa essere da stimolo ed esempio per le altre realtà del territorio e richiami all’impegno di responsabilità sociale per la crescita e lo sviluppo del nostro comparto agroalimentare».

Alarico, l’extravergine di oliva biologico italiano, è risultato primo per la categoria fruttato leggero.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.