Oro dei Bruzi, l'olio di Altomonte sale sul gradino più alto del podio
La soddisfazione del sindaco Coppola e dell'Amministrazione comunale altomontese che si complimenta con l'azienda agricola Piro per l'importante riconoscimento ottenuto
ALTOMONTE – «Nel percorso di valorizzazione e promozione di questo territorio come destinazione turistica 365 giorni l’anno, le esperienze imprenditoriali, rappresentano un autentico valore aggiunto. Altomonte Città dell’Olio è fiera di poter contare sulla presenza di tante aziende, ambasciatrici ed espressione dell’agroalimentare di qualità».
È quanto dichiara il sindaco di Alrtomonte Gianpiero Coppola complimentandosi, insieme all’assessore all’agricoltura Emilia Romeo, con l’azienda agricola Adriana e Luciana Piro per aver conquistato il gradino più alto del podio della manifestazione Oro dei Bruzi, prestigioso evento promosso dalla Camera di Commercio di Cosenza.
«Auspichiamo che anche questo premio, strettamente legato alle potenzialità, ai marcatori identitari ed ai tesori del nostro territorio – sottolinea il Primo Cittadino – possa essere da stimolo ed esempio per le altre realtà del territorio e richiami all’impegno di responsabilità sociale per la crescita e lo sviluppo del nostro comparto agroalimentare».
Alarico, l’extravergine di oliva biologico italiano, è risultato primo per la categoria fruttato leggero.