49 minuti fa:A Rossano parte il corso di Lingua e Cultura greca
1 ora fa:Colpita la Canonica di San Giuseppe a Sibari: qualcuno ha tentato di occuparla
17 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
18 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
18 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
16 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
19 minuti fa:Poste Italiane, da oggi 2 maggio in pagamento le pensioni
15 ore fa:Dalla città normale alla città XXL
1 ora fa:La Coalizione Straface certifica il buco finanziario causato da Stasi
2 ore fa:Nuovamente operativo l'Ufficio Postale di San Giorgio Albanese

L’ombra dei dinosauri invaderà il lungomare di Corigliano-Rossano: siete pronti?

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La prima mostra itinerante di Dinosauri in Italia approderà sulle coste joniche e in particolare a Sant’Angelo in via Egeo.

Uno spettacolare allestimento immersivo che trasformerà il lungomare in un vero e proprio scenario preistorico. Protagonisti indiscussi sono sempre i dinosauri e gli altri animali preistorici. Tanti modelli, tutti ricostruiti fedelmente e rigorosamente a grandezza naturale, alcuni dei quali in movimento oltre ad essere di dimensioni gigantesche, ci raccontano la loro storia e l'evoluzione della vita sulla terraferma e nei mari.

Ci si potrà trovare faccia a faccia con i rettili preistorici più famosi e conosciuti, come: il Tyrannosaurus-Rex, lo Spinosauro ed il Velociraptor. Non mancheranno le ricostruzioni dedicate ai resti fossili e agli scheletri di animali enormi e letali vissuti milioni di anni fa.

La mostra avrà luogo dal 10 al 18 Luglio 2021.

(fonte foto wired)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.