2 ore fa:Donna maltrattata e umiliata trova il coraggio di denunciare il marito: imprenditore 40enne in manette
20 minuti fa:Patto della Lettura, Co-Ro incontra le associazioni aderenti
17 ore fa:Uno zaino per tutti: gli scout scendono in campo per il diritto allo studio
16 ore fa:Vincenzo Ioele: nasce il memorial dedicato all’indimenticato presidente rossoblu
18 ore fa:Il rossanese Giovanni Magliarella correrà la Maratona di Berlino
1 ora fa:Randagismo, pronto il nuovo ambulatorio veterinario del canile ma l'emergenza persiste
1 ora fa:Chiude la filiale della banca. A Oriolo cittadini sul piede di guerra
2 ore fa:Al Museo del Pane di Crosia ritorna la grande musica classica
19 ore fa:Pillole di educazione finanziaria, domani il seminario promosso dal gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza
17 ore fa:Papasso sposa il progetto Sibaritide-Pollino: «Aperto alle proposte su nuovi assetti istituzionali» | VIDEO

Corigliano-Rossano, Terra e Popolo invita a scendere in piazza in difesa della legalità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Un silenzio insolito è caduto sulla nostra città, un silenzio che genera paura, tensione. Un silenzio che la società civile ha il dovere di spezzare per ribadire in modo netto che vi è un argine alla barbarie, per pretendere dallo stato una risposta degna agli atti criminali che hanno spezzato l'armonia e la serenità dei nostri concittadini, la nostra serenità».

È quanto si legge in una nota stampa di Terra e Popolo che così continua: «Accogliamo con un plauso le parole del Sindaco e della Presidente del consiglio. La società civile tutta, dall'associazionismo all'imprenditoria deve, con coraggio, riprendersi le piazze per ribadire la voglia di legalità e giustizia nel nostro territorio, per chiedere interventi seri che possano limitare questa escalation di violenza assurda».

«Consapevoli, oggi più di prima, che la cultura è un argine a questa deriva, l'unico modo per levare braccia alla criminalità organizzata e non far cadere i nostri giovani nel loro giogo. Ci vedremo sui nostri lungomari domani, mercoledì 28 luglio alle ore 21.00, per ribadire con forza che la nostra comunità non piega la testa, non si volta dall'altra parte di fronte a chi vorrebbe rinchiuderci nelle nostre case assuefatti dalla paura e dalla rassegnazione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.