29 minuti fa:Carnevale di Castrovillari, presentazione del programma e Premio Carnevale alle Tenute Ferrocinto
12 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
12 ore fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
15 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
14 minuti fa:La nuova SS106 parlerà rumeno, albanese e bulgaro
13 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
15 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
14 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
13 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
14 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza

Corigliano-Rossano, Terra e Popolo invita a scendere in piazza in difesa della legalità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Un silenzio insolito è caduto sulla nostra città, un silenzio che genera paura, tensione. Un silenzio che la società civile ha il dovere di spezzare per ribadire in modo netto che vi è un argine alla barbarie, per pretendere dallo stato una risposta degna agli atti criminali che hanno spezzato l'armonia e la serenità dei nostri concittadini, la nostra serenità».

È quanto si legge in una nota stampa di Terra e Popolo che così continua: «Accogliamo con un plauso le parole del Sindaco e della Presidente del consiglio. La società civile tutta, dall'associazionismo all'imprenditoria deve, con coraggio, riprendersi le piazze per ribadire la voglia di legalità e giustizia nel nostro territorio, per chiedere interventi seri che possano limitare questa escalation di violenza assurda».

«Consapevoli, oggi più di prima, che la cultura è un argine a questa deriva, l'unico modo per levare braccia alla criminalità organizzata e non far cadere i nostri giovani nel loro giogo. Ci vedremo sui nostri lungomari domani, mercoledì 28 luglio alle ore 21.00, per ribadire con forza che la nostra comunità non piega la testa, non si volta dall'altra parte di fronte a chi vorrebbe rinchiuderci nelle nostre case assuefatti dalla paura e dalla rassegnazione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.