9 ore fa:La sofferenza di chi lavora diventi la battaglia di una comunità intera
11 ore fa:«Non vogliamo elemosine»: dai presìdi degli agricoltori un documento di accusa e cinque richieste
9 ore fa:Dopo la scuola, quale futuro? A Rossano il confronto su formazione, tirocini e lavoro
7 ore fa:Corigliano-Rossano, l'assessore Argentino difende gli eventi: «751mila euro dalla tassa di soggiorno»
8 ore fa:Una notte al pronto soccorso e mille domande appese: la storia di Anna che racconta gli ultimi giorni di suo padre
10 ore fa:Caro gasolio, rincari e grano estero nei porti: Futuro Nazionale al fianco dei manifestanti
10 ore fa:Clementina Festival, si parte nel segno della fede e delle tradizioni
11 ore fa:Castrovillari, 204mila euro dalle riserve della Gas Pollino: Ernesto Bello chiede chiarezza sulle priorità della Giunta
12 ore fa:Palio delle Botti, trionfo per Mormanno: la squadra femminile è quinta in Italia, la maschile entra nella Top 8
8 ore fa:Autotrasporti, Mangano al tavolo con Salvini: «Porteremo le istanze delle imprese calabresi»

Castrovillari, il sindaco Lo Polito incontra i sindacati per la stabilizzazioni dei lavoratori Lsu e Lpu

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Verso la stabilizzazione degli Lsu ed Lpu del Comune di Castrovillari.

Il Sindaco, Domenico Lo Polito, ha incontrato, questo pomeriggio, nel palazzo di città, le organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Confial al fine di fare il punto sul processo di stabilizzazione dei lavoratori Lsu ed Lpu nonché sull’aumento orario che interessano le unità part time dell’Ente.

È quanto apprendiamo da un comunicato stampa del comune di Castrovillari.

All’incontro erano presenti: per la Cgil il segretario della funzione pubblica Vincenzo Casciaro e Vincenzo Laurito; per la Cisl il segretario Antonello Borsani con Corrado Annarita; per la Uil il segretario Silvano Scarpino; e per la Confial il delegato sindacale Francesco Di Vasto.

Il primo cittadino durante la riunione ha esposto alle parti sociali la delibera delle controdeduzioni fornite al Ministero dell’Interno, impegnandosi alla sottoscrizione dei contratti a tempo indeterminato, con incremento orario a carico del Bilancio dell’Ente, all’indomani del parere favorevole da parte della Coel (la Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali) del Ministero dell’Interno.

Subito dopo la stabilizzazione si avvierà, insieme con i responsabili di Settore, l’attività di verifica dell’incremento orario dei lavoratori part time e della loro eventuale riqualificazione professionale.

(fonte foto quicosenza.it)

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia