1 ora fa:Grande successo a Castrovillari per l'apertura di Fiore in Folk
10 ore fa:Incendi sul Pollino, fiamme sulle colline di Lungro: roghi anche verso Altomonte
13 ore fa:Rossano, bambina di 5 anni investita da una moto sul lungomare: trasferita in elisoccorso
13 ore fa:Schiavonea celebra le sue tradizioni: Pruppetish Ara Marina incorona Giuseppe Bianco
15 ore fa:La Sibaritide-Pollino invecchia: in 52 Comuni su 58 ci sono più anziani della media nazionale
17 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora protagonista: Danilo Ruggiero vince la 10 km di Filadelfia
5 minuti fa:Castrovillari, voucher estivi per ragazzi con disabilità: pubblicati gli avvisi per famiglie ed enti
14 ore fa:Nonni, bancomat d’amore in una società senza gratitudine
35 minuti fa:Parco della Sila e Fiso Calabria fanno squadra: protocollo per portare l'orienteering nei boschi
16 ore fa:Dante Maffia e il suo Federico: l’imperatore davanti all’amore, al potere e alla morte

Cariati, attivati due nuovi Punti di informazioni turistiche per valorizzare il patrimonio identitario

1 minuti di lettura

CARIATI - Continuare a rafforzare la promozione e comunicazione strategica del complessivo patrimonio identitario, dal borgo storico marinaro alla cittadella fortificata bizantina, stimolando sia l'appeal turistico che il senso di appartenenza dei residenti, primi ambasciatori dello spirito dei luoghi.

Sottende questi obiettivi l'attivazione dei due nuovi Punti di Informazioni Turistiche del territorio cittadino promossa dall'Amministrazione Comunale e mirata all'inclusione, alla formazione ed all'inserimento nel mondo del lavoro di giovani percettori del Reddito di Cittadinanza.

«Seguendo le linee programmatiche di sviluppo turistico dell'Amministrazione Comunale - spiega il Sindaco Filomena Greco insieme all'assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi - questa iniziativa rientra nell'ambito dei tirocini di inclusione al lavoro (insieme a tutte le altre attività inerenti al Fondo Povertà e al Pon Inclusione) sviluppato in collaborazione con Ats Vitasi' Assel Promidea».

A partire dal lunedì 2 agosto e fino a giovedì 30 settembre, gli Infopoint saranno collocati in due gazebo, rispettivamente nel centro storico (in Piazza Plebiscito) e sul lungomare Cristoforo Colombo (largo Madonnina). Saranno attivi a giorni alterni nelle due sedi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 20 a mezzanotte.

I soggetti percettori individuati sono risultati idonei all'attività di supporto e miglioramento del servizio di rete turistica. Oltre ad incentivare, rilanciare e qualificare lo sviluppo di altre nuove economie, ai Punti Informativi saranno distribuiti depliant relativi alle informazioni e alla storia della Città. Inoltre, saranno organizzate anche due visite guidate nel centro storico giovedì 5 e 19 agosto. 

(fonte foto www.calabrialiqueur.com)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.