3 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
2 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
4 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
32 minuti fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
4 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
1 ora fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
6 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
2 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
5 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
3 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario

Vaccarizzo vuole ridurre l'importo della tassa sui rifiuti

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - Tassa sui rifiuti (TARI), nel corso dell’anno l’impegno dell’Amministrazione comunale di Vaccarizzo albanese sarà quello di «ridurne l’importo in una percentuale che si sta valutando e che sarà comunicata senza ritardi alla cittadinanza. È nel solco di un’attenzione consolidata alle fasce più deboli che ci sforzeremo di contrastare gli incrementi imposti da previsioni e normative nazionali». 

È quanto dichiara il sindaco Antonio Pomillo ribadendo che, in vista dell’approvazione nei prossimi mesi delle tariffe Tari 2021, l’impegno e l’obiettivo resta quello di individuare ogni soluzione utile per ridurre su cittadini, famiglie e imprese un disagio che non è ad essa addebitabile.  

«Il primo cittadino coglie l’occasione inoltre, per invitare la comunità a fare un ulteriore sforzo nella differenziazione dei rifiuti; non solo – aggiunge - si contribuirebbe alla riduzione del peso economico che grava sull’indifferenziato ma, tali azioni rappresenterebbero una buona pratica in termini di tutela ambientale e sviluppo eco sostenibile».

Quanti hanno riscontrato irregolarità nelle cartelle, possono recarsi presso gli uffici comunali competenti per delucidazioni e/o per effettuare, se necessario, le dovute rettifiche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.