10 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
16 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
14 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
9 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
13 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
12 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
17 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
11 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
8 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
15 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro

Torna il "Mercatino Mediterraneo" sul lungomare di Sant'Angelo e di Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Torna il "Mercatino Mediterraneo" sui Lungomare di Sant'Angelo e Schiavonea, è stato infatti pubblicato l’avviso per presentare le domande di partecipazione.

Tutti coloro che, in possesso di regolare autorizzazione commerciale per la vendita su area pubblica, intendono partecipare al mercato estivo dovranno inviare entro il 30 giugno 2021, apposita domanda in bollo, allo sportello unico per le attività produttive del Comune di Corigliano-Rossano, mediante posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: suap.corigliano-rossano@pec.calabriasuap.it, utilizzando esclusivamente il modello  predisposto dal servizio Suap-Commercio del Comune, pubblicato nell'albo pretorio e sul sito del portale SUAP Corigliano - Rossano.

Sono state fissate alcune regole di natura estetica per il decoro e l'armonia dei vari stand.

La vendita dei prodotti non alimentari da parte degli ambulanti dovrà avvenire con l'utilizzo di un Gazebo di colore bianco con luci led, mentre per la vendita di prodotti alimentari e/o somministrazione di alimenti e bevande dovrà essere utilizzato autofurgone appositamente attrezzato e da posizionare nell'area parcheggio.

Resta inoltre assolutamente inibito il transito e la sosta di automezzi all'interno dell'area adibita al posizionamento dei Gazebo.

La concessione dell'area, soggetta al pagamento della tassa occupazione suolo pubblico, secondo i canoni stabiliti dal Comune, sarà effettuata sulla base di un'apposita graduatoria, pubblicata all'albo pretorio del Comune, tenendo conto dei seguenti criteri di priorità: Anzianità di iscrizione al Registro delle Imprese per l'attività di commercio al dettaglio su aree pubbliche; ordine cronologico di spedizione.

Sono a carico dell'assegnatario il costo dell'impianto elettrico per dotare il posto di un punto di energia elettrica, il pagamento dello spazio pubblico, la collocazione dello stand con le relative attrezzature. Gli assegnatari dovranno mantenere pulito il suolo al di sotto ed attorno ai rispettivi posteggi, e comunque l'intera area mercatale, raccogliendo i rifiuti di qualsiasi tipo provenienti dalla propria attività in appositi contenitori collocati a cura del gestore del servizio pubblico di raccolta, in modo suddiviso per tipologie di rifiuti (differenziata).

Per ulteriori informazioni consultare il seguenti link:

INFO

INFO2

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.