Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
17 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
19 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
16 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
15 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
18 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila

Il lungomare di Sant’Angelo diventa cardio-protetto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri sul Lungomare Sant'Angelo è stata inaugurata la postazione estiva della Croce Rossa Italiana-Comitato di Corigliano-Rossano Organizzazione di volontariato ed è stato installato il defibrillatore Dae donato dal Rotaract Club Corigliano Rossano Sybaris.

La postazione della Croce Rossa sarà utilizzata esclusivamente dal gruppo giovani CRI che farà opera di sensibilizzazione per le attività sociali in supporto alla comunità. Non saranno presenti operatori addetti al defibrillatore per l'utilizzo del quale saranno formate persone apposite, una per ogni Lido o locale presente sul Lungomare, che ne faranno richiesta per un massimo di dieci.

Per quanto riguarda la donazione del defibrillatore si è concluso per Rotaract il progetto cardine dell’anno in linea con il progetto Distrettuale “Città a prova di cuore” finalizzato alla creazione di una rete cardioprotetta sul territorio cittadino.

Per l'amministrazione comunale erano presenti il sindaco Flavio Stasi, l’assessore all’Assetto Urbano e Lavoro, Tatiana Novello e l’assessore alla città della Cultura e della Solidarietà, Donatella Novellis.  

L'amministrazione ringrazia sentitamente la Croce Rossa e il suo presidente Francesco Costantino e il Rotaract con la sua presidentessa Ilaria Bossio per l'instancabile impegno a favore della comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.