12 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
13 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
9 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
10 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
8 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
13 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
10 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
11 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
11 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
9 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta

Il lungomare di Sant’Angelo diventa cardio-protetto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri sul Lungomare Sant'Angelo è stata inaugurata la postazione estiva della Croce Rossa Italiana-Comitato di Corigliano-Rossano Organizzazione di volontariato ed è stato installato il defibrillatore Dae donato dal Rotaract Club Corigliano Rossano Sybaris.

La postazione della Croce Rossa sarà utilizzata esclusivamente dal gruppo giovani CRI che farà opera di sensibilizzazione per le attività sociali in supporto alla comunità. Non saranno presenti operatori addetti al defibrillatore per l'utilizzo del quale saranno formate persone apposite, una per ogni Lido o locale presente sul Lungomare, che ne faranno richiesta per un massimo di dieci.

Per quanto riguarda la donazione del defibrillatore si è concluso per Rotaract il progetto cardine dell’anno in linea con il progetto Distrettuale “Città a prova di cuore” finalizzato alla creazione di una rete cardioprotetta sul territorio cittadino.

Per l'amministrazione comunale erano presenti il sindaco Flavio Stasi, l’assessore all’Assetto Urbano e Lavoro, Tatiana Novello e l’assessore alla città della Cultura e della Solidarietà, Donatella Novellis.  

L'amministrazione ringrazia sentitamente la Croce Rossa e il suo presidente Francesco Costantino e il Rotaract con la sua presidentessa Ilaria Bossio per l'instancabile impegno a favore della comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.