16 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
1 ora fa:Il Circolo Culturale in visita a Palazzo Cherubini: lo splendore ottocentesco fra arte, storia e musica
2 ore fa:Tragedia a Piragineti: 56enne muore cadendo da una scala
17 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»
1 ora fa:Danno erariale da 1 milione di euro, condannato il Dirigente dell'Asp di Cosenza
4 ore fa:Al Majorana di Co-Ro l'evento regionale "Erasmus Day" con studenti da tutta la Calabria
56 minuti fa:La Città della Musica, appuntamento a Co-Ro con il Duo Eos flauto e fisarmonica
26 minuti fa:Immersioni per ipovedenti, nuova opportunità alla Secca di Amendolara
16 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
3 ore fa:Il talento cassanese della danza Angelica Paternostro conquista la Germania

Il lungomare di Sant’Angelo diventa cardio-protetto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri sul Lungomare Sant'Angelo è stata inaugurata la postazione estiva della Croce Rossa Italiana-Comitato di Corigliano-Rossano Organizzazione di volontariato ed è stato installato il defibrillatore Dae donato dal Rotaract Club Corigliano Rossano Sybaris.

La postazione della Croce Rossa sarà utilizzata esclusivamente dal gruppo giovani CRI che farà opera di sensibilizzazione per le attività sociali in supporto alla comunità. Non saranno presenti operatori addetti al defibrillatore per l'utilizzo del quale saranno formate persone apposite, una per ogni Lido o locale presente sul Lungomare, che ne faranno richiesta per un massimo di dieci.

Per quanto riguarda la donazione del defibrillatore si è concluso per Rotaract il progetto cardine dell’anno in linea con il progetto Distrettuale “Città a prova di cuore” finalizzato alla creazione di una rete cardioprotetta sul territorio cittadino.

Per l'amministrazione comunale erano presenti il sindaco Flavio Stasi, l’assessore all’Assetto Urbano e Lavoro, Tatiana Novello e l’assessore alla città della Cultura e della Solidarietà, Donatella Novellis.  

L'amministrazione ringrazia sentitamente la Croce Rossa e il suo presidente Francesco Costantino e il Rotaract con la sua presidentessa Ilaria Bossio per l'instancabile impegno a favore della comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.