Il lungomare di Sant’Angelo diventa cardio-protetto
Inaugurata la postazione estiva della Croce Rossa Italiana e installato il defibrillatore Dae donato dal Rotaract Club Corigliano Rossano Sybaris
CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri sul Lungomare Sant'Angelo è stata inaugurata la postazione estiva della Croce Rossa Italiana-Comitato di Corigliano-Rossano Organizzazione di volontariato ed è stato installato il defibrillatore Dae donato dal Rotaract Club Corigliano Rossano Sybaris.
La postazione della Croce Rossa sarà utilizzata esclusivamente dal gruppo giovani CRI che farà opera di sensibilizzazione per le attività sociali in supporto alla comunità. Non saranno presenti operatori addetti al defibrillatore per l'utilizzo del quale saranno formate persone apposite, una per ogni Lido o locale presente sul Lungomare, che ne faranno richiesta per un massimo di dieci.
Per quanto riguarda la donazione del defibrillatore si è concluso per Rotaract il progetto cardine dell’anno in linea con il progetto Distrettuale “Città a prova di cuore” finalizzato alla creazione di una rete cardioprotetta sul territorio cittadino.
Per l'amministrazione comunale erano presenti il sindaco Flavio Stasi, l’assessore all’Assetto Urbano e Lavoro, Tatiana Novello e l’assessore alla città della Cultura e della Solidarietà, Donatella Novellis.
L'amministrazione ringrazia sentitamente la Croce Rossa e il suo presidente Francesco Costantino e il Rotaract con la sua presidentessa Ilaria Bossio per l'instancabile impegno a favore della comunità.