1 ora fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
2 ore fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”
2 ore fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
41 minuti fa:Emergenza carceraria, Baldino (M5s): «Governo ignora la dura realtà nel carcere di Rossano»
1 ora fa:Lunetta di Sibari, dubbi e perplessità da parte del consigliere Gianluca Falbo
18 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
2 ore fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
4 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
18 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
1 ora fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo

Il lungomare di Sant’Angelo diventa cardio-protetto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri sul Lungomare Sant'Angelo è stata inaugurata la postazione estiva della Croce Rossa Italiana-Comitato di Corigliano-Rossano Organizzazione di volontariato ed è stato installato il defibrillatore Dae donato dal Rotaract Club Corigliano Rossano Sybaris.

La postazione della Croce Rossa sarà utilizzata esclusivamente dal gruppo giovani CRI che farà opera di sensibilizzazione per le attività sociali in supporto alla comunità. Non saranno presenti operatori addetti al defibrillatore per l'utilizzo del quale saranno formate persone apposite, una per ogni Lido o locale presente sul Lungomare, che ne faranno richiesta per un massimo di dieci.

Per quanto riguarda la donazione del defibrillatore si è concluso per Rotaract il progetto cardine dell’anno in linea con il progetto Distrettuale “Città a prova di cuore” finalizzato alla creazione di una rete cardioprotetta sul territorio cittadino.

Per l'amministrazione comunale erano presenti il sindaco Flavio Stasi, l’assessore all’Assetto Urbano e Lavoro, Tatiana Novello e l’assessore alla città della Cultura e della Solidarietà, Donatella Novellis.  

L'amministrazione ringrazia sentitamente la Croce Rossa e il suo presidente Francesco Costantino e il Rotaract con la sua presidentessa Ilaria Bossio per l'instancabile impegno a favore della comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.