2 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
7 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
6 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
3 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
1 ora fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
6 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
3 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
7 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
4 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
4 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»

Giuseppe Urbano nominato Capo di Gabinetto al Ministero dello Politiche Agricole

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La nomina di Giuseppe Urbano, cittadino di Albidona e concittadino del territorio, a nuovo vice Capo di Gabinetto al Ministero dello Politiche Agricole, ci riempie di soddisfazione e orgoglio. Siamo certi che continuerà a rappresentare un punto di riferimento importante per le nostre comunità.

 È quanto dichiara Caterina Munno, dirigente sindacale della Federazione Nazionale Agricoltori (Fna) destinando ad Urbano, anche in qualità di consigliere comunale di Albidona, gli auguri di buon lavoro per questo nuovo prestigioso incarico.

«Colgo l’occasione - aggiunge - per auspicare che in questa fase di ripartenza complessiva del Paese possano finalmente prendere corpo anche quelle riforme capaci di stimolare concretamente le nuove generazioni ad investire nell’agroalimentare autentico e di qualità dei nostri territori ed a salvaguardare il patrimonio e l’ambiente in un’ottica di sviluppo eco-sostenibile e di conservazione del suolo, attraverso ad esempio il potenziamento dell’agricoltura biologica».

«Già Vice Capo di Gabinetto al Ministero dello sviluppo economico Urbano - continua la rappresentante della Fna - può essere certamente considerato tra quelle personalità della nostra terra che contribuiscono a portare alta l’immagine della nostra regione, per meriti, professionalità e competenza: un esempio per tanti giovani che vogliono intraprendere con successo percorsi di formazione e di carriere nelle istituzioni nazionali».

«Ci auguriamo - conclude la Munno ricordando anche i legami di antica amicizia e stima che la legano ad Urbano - che egli possa rinsaldare quell’attenzione e quella sensibilità verso la sua gente e verso i luoghi natii nei quali Urbano ama ritornare spesso».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia