2 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
4 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
1 ora fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
3 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
6 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
5 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
3 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
40 minuti fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
4 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
2 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture

Giuseppe Urbano nominato Capo di Gabinetto al Ministero dello Politiche Agricole

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La nomina di Giuseppe Urbano, cittadino di Albidona e concittadino del territorio, a nuovo vice Capo di Gabinetto al Ministero dello Politiche Agricole, ci riempie di soddisfazione e orgoglio. Siamo certi che continuerà a rappresentare un punto di riferimento importante per le nostre comunità.

 È quanto dichiara Caterina Munno, dirigente sindacale della Federazione Nazionale Agricoltori (Fna) destinando ad Urbano, anche in qualità di consigliere comunale di Albidona, gli auguri di buon lavoro per questo nuovo prestigioso incarico.

«Colgo l’occasione - aggiunge - per auspicare che in questa fase di ripartenza complessiva del Paese possano finalmente prendere corpo anche quelle riforme capaci di stimolare concretamente le nuove generazioni ad investire nell’agroalimentare autentico e di qualità dei nostri territori ed a salvaguardare il patrimonio e l’ambiente in un’ottica di sviluppo eco-sostenibile e di conservazione del suolo, attraverso ad esempio il potenziamento dell’agricoltura biologica».

«Già Vice Capo di Gabinetto al Ministero dello sviluppo economico Urbano - continua la rappresentante della Fna - può essere certamente considerato tra quelle personalità della nostra terra che contribuiscono a portare alta l’immagine della nostra regione, per meriti, professionalità e competenza: un esempio per tanti giovani che vogliono intraprendere con successo percorsi di formazione e di carriere nelle istituzioni nazionali».

«Ci auguriamo - conclude la Munno ricordando anche i legami di antica amicizia e stima che la legano ad Urbano - che egli possa rinsaldare quell’attenzione e quella sensibilità verso la sua gente e verso i luoghi natii nei quali Urbano ama ritornare spesso».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia