7 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
9 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
6 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
9 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
10 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
8 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
10 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
7 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
8 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
6 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine

Giuseppe Urbano nominato Capo di Gabinetto al Ministero dello Politiche Agricole

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La nomina di Giuseppe Urbano, cittadino di Albidona e concittadino del territorio, a nuovo vice Capo di Gabinetto al Ministero dello Politiche Agricole, ci riempie di soddisfazione e orgoglio. Siamo certi che continuerà a rappresentare un punto di riferimento importante per le nostre comunità.

 È quanto dichiara Caterina Munno, dirigente sindacale della Federazione Nazionale Agricoltori (Fna) destinando ad Urbano, anche in qualità di consigliere comunale di Albidona, gli auguri di buon lavoro per questo nuovo prestigioso incarico.

«Colgo l’occasione - aggiunge - per auspicare che in questa fase di ripartenza complessiva del Paese possano finalmente prendere corpo anche quelle riforme capaci di stimolare concretamente le nuove generazioni ad investire nell’agroalimentare autentico e di qualità dei nostri territori ed a salvaguardare il patrimonio e l’ambiente in un’ottica di sviluppo eco-sostenibile e di conservazione del suolo, attraverso ad esempio il potenziamento dell’agricoltura biologica».

«Già Vice Capo di Gabinetto al Ministero dello sviluppo economico Urbano - continua la rappresentante della Fna - può essere certamente considerato tra quelle personalità della nostra terra che contribuiscono a portare alta l’immagine della nostra regione, per meriti, professionalità e competenza: un esempio per tanti giovani che vogliono intraprendere con successo percorsi di formazione e di carriere nelle istituzioni nazionali».

«Ci auguriamo - conclude la Munno ricordando anche i legami di antica amicizia e stima che la legano ad Urbano - che egli possa rinsaldare quell’attenzione e quella sensibilità verso la sua gente e verso i luoghi natii nei quali Urbano ama ritornare spesso».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia