Co-Ro, vivere green grazie monopattini elettrici free floating
Al via in città un progetto che punta ad una visione ecosostenibile della città: monopattini a noleggio per muoversi liberamente tra le strade della city ionica
 CORIGLIANO-ROSSANO – Al via il  nuovo servizio di  micromobilità  in sharing che  vede  il  debutto  dei monopattini  elettrici  in  modalità free floating. Si tratta di una flotta di 50 monopattini, che saranno  utilizzabili  con  l’ormai  rodato  funzionamento a  "flusso  libero"  che  consente  di non  riportare  il  mezzo  nel  luogo  dove  è  stato  preso a  noleggio.
A dar vita a questa innovazione è Stizz Enjoy Srl di Sergio Gallo ed Antonio Sapia che hanno deciso di avviare un progetto totalmente eco-sostenibile contribuendo a dare alla fusione tra le due cittadine una visione del futuro totalmente Green.
«Grazie a questi mezzi - dichiarano Gallo e Sapia - potremo inquinare meno muovendoci in autonomia». Basterà scaricare l’applicazione STizz Enjoy presente su applestore e playstore, registrarsi e verificare sulla mappa del territorio il monopattino più vicino. Infine, inquadrare il qrcode per sbloccare il monopattino e partire.
Il progetto sarà presentato oggi nell’area urbana di Rossano, presso l’Anfiteatro "Rino Gaetano" e domani nell’area Urbana di Corigliano presso il Palmeto.