Ieri:Per Mazza (Comitato Magna Graecia) l'idea della provincia Sibaritide-Pollino è poco realistica
12 ore fa:Francesco Gurgo, il duca di Castelmenardo che visse a Rossano. Un uomo straordinario del nostro tempo
11 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
Ieri:Baker Hughes? Occasione imperdibile anche a costo di «mandare in deroga gli strumenti urbanistici»
Ieri:Al complesso del Valente lavori in corso per la nuova sede distaccata del Conservatorio "S. Giacomantonio"
8 ore fa:Morte sospetta per un soccorso senza medico
Ieri:Qui servono meno province e più coraggio
6 ore fa:Scuola, verso la prima campanella. Stasi tuona ancora contro la Provincia: «Dimensionamento scellerato» | VIDEO
3 ore fa:Papasso è il nuovo Presidente dell'Associazione Città del S.S. Crocifisso
Ieri:La Vignetta dell'Eco

Co-Ro partecipa all'evento Udicon "#Sosamare". Tanti i volontari a ripulire le nostre spiagge

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Guanti, pinza raccogli-tutto, cappellino e tanta buona volontà. Sono gli strumenti messi in campo dai volontari Udicon che nei giorni scorsi si sono resi protagonisti della giornata di sensibilizzazione, educazione e informazione sulla tutela ambientale #Sosamare. L’iniziativa promossa dal Presidente nazionale Denis Nesci ha interessato 10 regioni e 40 comuni. Tra questi anche Corigliano-Rossano.

Ad esprimere soddisfazione per la riuscita dell’evento è Ferruccio Colamaria, presidente provinciale Udicon (Unione per la Difesa dei Consumatori) ringraziando l’associazione Gocce nel Deserto ed i ragazzi che frequentano il centro diurno per aver voluto condividere lavoro, energia ed obiettivi del progetto che dopo la pausa dell’anno scorso, per via dell’emergenza Covid, è ritornata ancora più forte di prima.

«Difendere l’ambiente dalla plastica - aggiunge Colamaria - è un impegno che richiama alla responsabilità di tutti. È per questo, che abbiamo voluto impreziosire l’iniziativa con il valore aggiunto ed il senso dell’inclusione, percorso utile per fare arrivare a tutti il messaggio».

«Bottigliette, bicchieri ed ogni altro contenitore o oggetto in plastica. È il bottino raccolto dai volontari sulla spiaggia dell’area urbana di Rossano. Ci auguriamo - conclude Colamaria - che attività come queste possano essere da esempio e contribuire a promuovere dal basso il rispetto dell’ambiente, rendendo le persone, grandi e piccole, protagonisti di un maggiore senso civico».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.