4 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
20 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
19 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
3 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
17 ore fa:Dove la normalità è un lusso
4 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO
1 ora fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
5 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
20 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
2 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari

Co-Ro partecipa all'evento Udicon "#Sosamare". Tanti i volontari a ripulire le nostre spiagge

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Guanti, pinza raccogli-tutto, cappellino e tanta buona volontà. Sono gli strumenti messi in campo dai volontari Udicon che nei giorni scorsi si sono resi protagonisti della giornata di sensibilizzazione, educazione e informazione sulla tutela ambientale #Sosamare. L’iniziativa promossa dal Presidente nazionale Denis Nesci ha interessato 10 regioni e 40 comuni. Tra questi anche Corigliano-Rossano.

Ad esprimere soddisfazione per la riuscita dell’evento è Ferruccio Colamaria, presidente provinciale Udicon (Unione per la Difesa dei Consumatori) ringraziando l’associazione Gocce nel Deserto ed i ragazzi che frequentano il centro diurno per aver voluto condividere lavoro, energia ed obiettivi del progetto che dopo la pausa dell’anno scorso, per via dell’emergenza Covid, è ritornata ancora più forte di prima.

«Difendere l’ambiente dalla plastica - aggiunge Colamaria - è un impegno che richiama alla responsabilità di tutti. È per questo, che abbiamo voluto impreziosire l’iniziativa con il valore aggiunto ed il senso dell’inclusione, percorso utile per fare arrivare a tutti il messaggio».

«Bottigliette, bicchieri ed ogni altro contenitore o oggetto in plastica. È il bottino raccolto dai volontari sulla spiaggia dell’area urbana di Rossano. Ci auguriamo - conclude Colamaria - che attività come queste possano essere da esempio e contribuire a promuovere dal basso il rispetto dell’ambiente, rendendo le persone, grandi e piccole, protagonisti di un maggiore senso civico».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.